La burrata rappresenta un esempio di eccellenza gastronomica italiana che si è affermata negli ultimi anni diventando rapidamente uno dei prodotti caseari più apprezzati al mondo.

Grazie alla sua versatilità e alla sua qualità, ha raggiunto un pubblico sempre più vasto, confermando il ruolo di leader dell’Italia nel settore lattiero-caseario a livello globale.
Moltissime aziende italiane hanno scelto di investire in tecnologie per la produzione di questo formaggio fresco. Ma fino ad oggi la shelf life del prodotto, data la sua delicatezza non consentiva export a distanza e accesso a GDO a causa di alcuni passaggi produttivi che prevedono lavorazioni manuali.

La AMC da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia per il settore lattiero caseario ha realizzato e brevettato un sistema completamente automatizzato per il trasporto e confezionamento della burrata senza contatto umano.
Il sistema è adattabile ad ogni forma e pezzatura garantendo una la massima qualità del prodotto con una elevata shelflife e un notevole abbattimento di costi di produzione.
Per maggiori informazioni contattaci scrivendo a

www.amcpackaging.com