Dal 1997 progettiamo e realizziamo macchine confezionatrici industriali di alta gamma dedicate al settore alimentare
AMC srl è un’azienda che dal 1997 progetta e realizza macchine confezionatrici e sistemi di automazione industriale dedicati all’industria alimentare. 25 anni di esperienza e dedizione insieme ad innovazione, flessibilità e precisione hanno consentito ai prodotti AMC di essere i più apprezzati dalle industrie alimentari.


Oggi siamo un’azienda leader di settore che distribuisce i suoi prodotti brevettati in tutto il mondo e ogni giorno si impegna a migliorare la produttività aziendale, realizzando macchine e sistemi personalizzati che si adattano alle esigenze di ogni cliente. L’AMC vanta 17 brevetti nazionali e internazionale ed è un’azienda all’avanguardia sul piano dell’innovazione tecnologica.
Tra le novità del 2023 la confezionatrice della serie Tiger, è la prima flowpack verticale al mondo che consente il cambio formato da «clippato» a «cuscino» in modo totalmente automatico grazie al sistema brevettato AMC a doppia ganascia, indipendente con motorizzazione brushless.

Tra le altre novità grande successo ha riscosso la linea Cut and Dose, un sistema completamente automatizzato di lavorazione e il confezionamento di prodotti friabili e delicati con capacità di taglio robotizzato ad ultrasuoni fino a 90 fette al minuto sia in fette che spicchi, con scarto automatico di segmenti fuori tolleranza e sanificazione continua.
La linea è in grado di erogare fette o cubetti e confezionarli in modo completamente automatico. Ogni macchina AMC è dotata di un sistema telemetrico multimediale con il quale è possibile mettersi in contatto immediato con la centrale operativa e disporre in tempo reale di tutti gli specialisti dai progettisti, ai softwaristi, fino ai collaudatori e manutentori meccatronici.
Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi AMC puoi contattarci via mail scrivendo a info@amcpackaging.com
