Abbiamo cominciato la nostra storia in un garage, con pochi mezzi, ma con idee molto chiare: niente componenti esotici, niente parti delicate e realizzate su misura, ma solo tanta sostanza, funzionalità ed attenzione alle reali esigenze di chi lavora tutti i giorni, tutto l’anno. Il successo di questa filosofia è evidente.
Affidabilità
Obbiettivo che abbiamo perseguito sin dall’inizio, oggi è un aggettivo che contraddistingue la RS Tecnology srl. Abbiamo applicato il nostro brevetto basato sul riscaldamento a induzione, alle nostre macchine.
L’induzione ha molteplici vantaggi rispetto ai tradizionali metodi utilizzati quali vapore, olio diatermico e resistenze elettriche, il primo e più eclatante è il risparmio energetico, durante Host 2025 al nostro stand, vedrete il reale consumo di una macchina che lavora, abbiamo deciso di mostrare su uno schermo posizionato sopra la macchina il consumo istantaneo così che chiunque possa vedere quello che diciamo da anni, il secondo ma non meno importante è la precisione, la temperatura impostata e rilevata a parete ha una precisione di +/- 1°C, il terzo è la sicurezza poiché in tutte le parti della macchina la tensione è 48V.


Progettiamo le nostre macchine utilizzando il più possibile parti commerciali di fascia alta che chiunque può reperire nei negozi specializzati in tutto il mondo, questo permette ai nostri clienti di non essere costretti ad acquistare ricambi solo da noi.
Produciamo un’intera linea di robot multifunzione serie RS con riscaldamento a induzione applicato, autoclavi serie ST con riscaldamento a induzione applicato, cutter serie CS, cuocitori serie VCM con riscaldamento a induzione applicato e frigoriferi serie F.


Tutte le nostre macchine vengono migliorate costantemente, grazie ai consigli dei nostri clienti, ma non vi dovrebbe sorprendere sapere che i nostri primi prototipi sono ancora tutti operativi e ancora produttivi in varie parti del mondo.
“siete molto piccoli e molto affidabili” così ci ha descritto un nostro grande cliente Giapponese e noi ne siamo molto fieri. I nostri clienti sono in Italia, Europa, Asia, Medio Oriente e Africa, ora ci sentiamo pronti ad affrontare i mercati del continente americano.
A Host 2025 vedrete tanta sostanza perché mostriamo la RS-250 Robot Multifunzione con capacità di prodotto lavorato fino a 220 litri, la VCM60 cuocitore combinato ad autoclave (con la stessa macchina cuocete e pastorizzate o sterilizzate), la RS-40 Robot Multifunzione con capacità di prodotto lavorato fino a 32 litri, la RS20 Robot Multifunzione con capacità di prodotto lavorato fino a 15 litri, il Frigo F5 capace di produrre acqua addizionata a glicole fino a -6°C e la ST-130 autoclave verticale, tutte macchine essenziali per vari processi di lavoro. Al nostro stand G32 che si trova nella Hall 12, troverete molta sostanza e risposte professionali alle vostre domande.



