GEA Niro Soavi: La creatività al servizio dell’innovazione tecnologica

Facebook
LinkedIn
Twitter

 

omogeneizzazione

La creatività al servizio dell’innovazione tecnologica
Idea Generation Meeting di GEA Niro Soavi: generare idee per innovare e migliorarsi, stimolando un approccio proattivo alle situazioni.

LaboratorioAncora una volta ricerca e innovazione, che da sempre qualificano GEA Niro Soavi come azienda all’avanguardia nella tecnologia di omogeneizzazione, sono state protagoniste indiscusse del primo Idea Generation Meeting del 2014.
Lo scopo principale del brainstorming era quello di fornire al team group l’occasione per generare idee inedite e innovative in linea con i principali trend di mercato. La volontà di aggiornare, di migliorare la tecnologia e sviluppare nuovi progetti si traduce, grazie a questo meeting, in una metodologia vincente e ormai costante in GEA Niro Soavi, abituata ad avere un approccio proattivo alle situazioni.
L’incontro e il confronto tra i partecipanti, volutamente appartenenti a diverse aree aziendali, è stato incentrato sui concetti della “surpetition”, vincere la concorrenza attraverso l’assoluto vantaggio dell’innovazione e della “serious creativity”, la creatività intelligente che pensa fuori dagli schemi ed è finalizzata a creare valore. La necessità di raccogliere idee senza dover necessariamente pensare alla fattibilità o alla modalità di realizzazione ad esempio, ha permesso ai partecipanti di dare libero sfogo all’inventiva e produrre un totale di 130 idee, alcune delle quali successivamente classificate come strategiche.

L’apporto di nuovi punti di vista, tutti diversi tra loro, è stato un fattore decisivo per il buon esito del meeting e costituisce il valore aggiunto di GEA Niro Soavi, in grado di anticipare e soddisfare le esigenze del mercato degli omogeneizzatori.
Le idee strategiche, numerose e ambiziose, costituiscono solo il primo passo verso l’approfondimento e lo sviluppo effettivo, in grado di trasformarle da pensieri teorici a rivoluzioni concrete.
«Questo progetto è uno strumento utile ed efficace» sostiene uno dei partecipanti «oltre a fornire nuove idee da realizzare, essere coinvolti in questi incontri incoraggia a un atteggiamento creativo e positivo e riesce a motivarci ancora di più nel nostro lavoro».

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates