ABB lancia il robot IRB 930 SCARA per operazioni di pick-and-place e assemblaggio

Facebook
LinkedIn
Twitter
  • Progettato per soddisfare le opportunità di crescita in mercati chiave come l’elettronica, l’automotive e la produzione di energia rinnovabile
  • Offre un aumento del 10% della produttività rispetto agli altri robot SCARA della sua categoria, grazie alla gestione di un numero maggiore di pezzi e di pezzi più pesanti contemporaneamente
  • Offre una capacità di spinta verso il basso superiore del 200% per le operazioni ad alta intensità di forza, migliorando la produttività e la qualità del prodotto.

ABB Robotics sta ampliando il suo portafoglio di robot SCARA industriali con l’aggiunta dell’IRB 930. Il nuovo robot, che comprende tre varianti in grado di gestire carichi utili da 12 kg e 22 kg, è stato progettato per soddisfare le richieste di nuove opportunità di crescita nei mercati tradizionali e nuovi. 

“La nostra ultima novità SCARA amplia il nostro portafoglio, offrendo ai nostri clienti ancora più scelte di automazione”, ha dichiarato Marc Segura, Presidente di ABB Robotics. “Che si tratti di 3C, elettronica per autoveicoli, celle di batterie per veicoli elettrici o pannelli solari, il nuovo IRB 930, con il suo carico utile più elevato e il suo raggio d’azione più lungo, offre i vantaggi prestazionali della nostra ampia gamma di SCARA a segmenti nuovi e tradizionali”. Poiché si prevede che il mercato globale degli SCARA raggiungerà i 15,54 miliardi di dollari entro il 20271, con un tasso di crescita annuale composto del 14,4%, l’IRB 930 posiziona ABB in modo ottimale per la crescita”.

Progettato per attività veloci da punto a punto che richiedono elevati carichi utili e ampie aree di lavoro, l’IRB 930 ha tre varianti in grado di fornire il carico utile più elevato di qualsiasi robot SCARA della sua categoria. Inoltre, la variante da 22 kg offre un aumento del 10% della produttività grazie alla gestione di un numero maggiore di pezzi pesanti in una sola volta. L’IRB 930 offre anche un eccezionale aumento del 200% della forza di spinta verso il basso (con una forza massima verso il basso di 250N), rendendolo ideale per le operazioni ad alta intensità di forza come l’avvitamento e le attività di assemblaggio richieste quando si lavora con componenti come celle di batterie, pannelli di visualizzazione e moduli solari.  

Il controller OmniCoreTM di ABB alimenterà il nuovo IRB 930.  Il controllore OmniCore offre il miglior controllo del movimento della categoria grazie a TrueMove e QuickMove, oltre a connettività digitale integrata e funzioni scalabili. Il controllo del movimento offre un tempo di ciclo impressionante di 0,38 secondi, con una deviazione di posizione ripetibile di soli 0,01 mm. Queste prestazioni consentono all’IRB 930 di aumentare i tassi di produzione oraria, rispettando al contempo standard di produzione di alta qualità. 

Il nuovo IRB 930, insieme all’IRB 910INV, all’IRB 920 e all’IRB 920T, completa la gamma di robot SCARA di ABB per i clienti con un carico utile da 3 kg a 22 kg. Questi robot SCARA ad alte prestazioni sono progettati per essere utilizzati in diversi settori industriali, come quello del packaging e della produzione, dove sono richieste operazioni di pick-and-place e di assemblaggio ad alta velocità e alta ripetibilità.

For further information, visit our IRB 930 SCARA robot webpage.

1SCARA Robot Market Growth, Size, Growth, Scope, Global Forecast 2023 To 2032 (thebusinessresearchcompany.com)

new.abb.com

Stay Connected

More Updates