ABB porta la realtà aumentata sullo smartphone per semplificare l’installazione dei robot

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il nuovo visualizzatore AR di RobotStudio® di ABB offre un metodo pratico e veloce per visualizzare dove e come inserire l’automazione robotica nel processo operativo, utilizzando uno smartphone o un tablet

Capire se è un robot è adatto a un’applicazione è più facile che mai con il nuovo visualizzatore in realtà aumentata (AR) che ABB ha aggiunto al proprio software RobotStudio® per la programmazione offline da PC.  

Il visualizzatore AR consente anche di vedere il modello in azione. Un’apposita funzionalità di “linea del tempo” consente di verificare i tempi di ciclo e andare velocemente a un punto specifico dell’animazione, per individuare possibili modalità di miglioramento delle prestazioni o problemi specifici.

Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store e visualizzabile su tutti i dispositivi compatibili (da iPhone 6s, iPad Pro in avanti e da Android 7.0 in avanti con supporto ARCore), l’app è uno strumento economico, sicuro e semplice per visualizzare ogni installazione, utilizzabile da singoli operatori o gruppi, senza alcun problema di complessità, igiene o nausea, tipici di altri strumenti e ambienti di realtà virtuale.

Il software RobotStudio di ABB si conferma come standard di riferimento per la simulazione e la programmazione offline dei robot. Grazie a questo pacchetto che consente di progettare, configurare e mettere in funzione qualsiasi tipo di soluzione, dal singolo robot a interi impianti robotizzati, in un ambiente virtuale, gli operatori possono testare e perfezionare i progetti prima di implementarli nel mondo reale. RobotStudio consente di installare nuove linee di prodotto più velocemente e portarle a pieno regime senza sorprese durante la messa in funzione.  

RobotStudio è disponibile gratuitamente fino al 31 dicembre 2020, insieme a un corso di formazione gratuito che aiuta gli operatori a sfruttare tutte le potenzialità del software.

Per maggiori informazioni su RobotStudio e per vedere il nuovo AR Viewer in azione, visitate la pagina https://new.abb.com/products/robotics/robotstudio

AR Viewer è ideale per le aziende che si avvicinano per la prima volta all’automazione robotica e per quelle che non hanno mai avuto tempo o risorse sufficienti per pianificare un’installazione.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates