Academy di telmotor group, il brand che dimostra l’impegno telmotor per la formazione

Facebook
LinkedIn
Twitter

telmotor_group_cmyk_1Telmotor, azienda con oltre 40 anni di esperienza nelle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi di qualità per l’automazione industriale e l’illuminazione, rappresenta oggi un modello di business di successo riconosciuto internazionalmente dalle relazioni consolidate con fornitori leader di mercato. Un’azienda solida, costantemente orientata alla crescita, ne è la conferma la recente acquisizione del distributore veronese Cusinati che ha portato alla nascita di Telmotor Group, una nuova realtà che supera oggi i 125 milioni di Euro di fatturato.

Punto distintivo di Telmotor è l’approccio nei confronti dei propri interlocutori: non si pone come semplice fornitore di prodotti, bensì come sviluppatore di soluzioni, capace di garantire servizio e consulenza altamente specializzati. Il forte know how tecnico, condiviso da tutto l’organico, l’attitudine al problem solving e l’accurata selezione dei marchi distribuiti, ne fanno a pieno titolo un autorevole punto di riferimento nel settore, in grado di soddisfare le richieste nei settori dell’automazione industriale, distribuzione di energia, illuminazione e building & home technology.

La formazione è uno dei valori alla base del successo di Telmotor. L’attenzione e la volontà di condividere le proprie conoscenze tecniche, frutto di impegno, esperienza e professionalità, hanno portato alla nascita di Academy di Telmotor Group, un brand che conferisce un’identità precisa al programma di formazione con un nome e un logo riconoscibili e che conferma il costante impegno dell’azienda per la diffusione di conoscenze e competenze tecniche.

Academy offre corsi e percorsi formativi, organizza eventi e workshop di alto profilo tecnico/qualitativo rivolti sia al team tecnico interno, sia ai professionisti interessati ad accrescere la loro conoscenza, motivazione e professionalità, rispettando la storia e l’identità di Telmotor Group e di tutti i suoi clienti e collaboratori. Alcuni corsi sono tenuti in collaborazione con enti di rappresentanza autorevoli come i Collegi dei Periti e gli Ordini Professionali degli Architetti e Ingegneri, mentre per altri incontri di approfondimento l’azienda si avvale del supporto di fornitori internazionali leader del settore, come Siemens di cui Telmotor è l’unico Distributore Solution Partner nel settore Industry Automation e Drive Technologies.

Tra i più recenti corsi di Academy degno di nota è Safety Expert, un nuovo percorso formativo avviato lo scorso giugno dedicato al tema della sicurezza delle macchine industriali, un argomento particolarmente importante nel mondo dell’automazione, dove è prioritario operare in totale sicurezza. Rivolto a costruttori, progettisti, system integrator, il corso è tenuto da tecnici esperti Telmotor supportati da partner e docenti di riferimento nel settore.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un quadro chiaro e definito delle attuali normative che regolano la costruzione delle macchine nel rispetto dei requisiti della Direttiva Macchine 2006/42/CE, iniziando a formarli sui più recenti aggiornamenti normativi necessari per il corretto dimensionamento e progettazione delle apparecchiature utilizzate nelle applicazioni di sicurezza

safety-expertIl tema della sicurezza macchine sarà protagonista anche delle prossime edizioni dei corsi Academy: da ottobre a dicembre si terranno diversi incontri sull’equipaggiamento elettrico delle macchine, sul quadro legislativo per impianti già in servizio, sulla valutazione dei rischi e quindi sulla progettazione di una macchina sicura.

Il calendario autunnale Academy prevede già diversi appuntamenti, specifici per ciascuna delle business unit, tra cui i corsi mensili di programmazione PLC organizzati presso tutte le filiali Telmotor, seminari tecnici per installatori, corsi dedicati al mondo impiantistico e normativo, incontri organizzati con i Collegi dei Periti Industriali di alcune delle principali province lombarde e venete con tematiche legate alle cabine di trasformazione ed efficienza energetica, nonché visite guidate e interventi tecnici dedicati al settore illuminotecnico e rivolti a progettisti, light designer e architetti.

Il calendario dei corsi Academy è in continuo aggiornamento ed è consultabile nella sezione dedicata del sito www.telmotor.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates