Acmavolpak – Il successo delle soluzioni dedicate al tè

Facebook
LinkedIn
Twitter

Continua l’apprezzamento del mercato per le soluzioni AcmaVolpak dedicate al tè, prodotte e commercializzate dal brand Tecnomeccanica: mentre l’ultima novità del 2014, T4 Modula, è già in funzione presso il primo cliente, l’aziende riceve un grosso ordine per una fornitura di T2.

T2 full leaf overviewÈ di ben dieci macchine l’ordine ricevuto da Tecnomeccanica da parte di un importante player dislocato in America Latina che, seguendo l’esempio di altri importanti “big names” del settore, ha deciso di implementare e modernizzare la propria produzione dotandosi di uno stock di T2, macchine per la produzione di tè in busta di tipo “single chamber”. T2 full leaf detail02Si tratta di unità corredate da sistema d’inscatolamento e busta esterna termosaldata, configurate pertanto come linee complete, che andranno a supporto dell’intero processo di confezionamento primario e secondario.
Ma i riconoscimenti per la T2 non si fermano qui: la prima macchina in versione “full leaf” (in grado di confezionare il tè in foglia) è stata, infatti, recentemente installata T2 full leaf detail01in Arabia Saudita, a testimonianza dell’apprezzamento verso la tecnologia AcmaVolpak e verso un tipo di soluzione, quello del prodotto a foglia intera, tutt’oggi molto apprezzato dai consumatori di tè maggiormente tradizionalisti. La bustina T2 full leaf si differenzia infatti dalle ormai “comuni” bustine piramidali permettendo la impilabilità delle buste in scatola e migliorando quindi la presenza del prodotto, nonché la esclusività della confezione.

T4 Modula in productionGrandi novità anche per quanto riguarda T4 Modula, soluzione per il confezionamento di buste di tipo double chamber “knotted”, il cui primo modello è stato recentemente installato presso un top player internazionale. Presentata al grande pubblico all’ultima edizione di Interpack, T4 è in grado di garantire all’utente la massima originalità e fragranza del prodotto. Oltre a prestazioni in linea con la categoria (T4 può arrivare a confezionare fino a 250 buste/minuto), la nuova soluzione AcmaVolpak si prefigura particolarmente avanzata sotto al T4 Tea Bagprofilo della sostenibilità e del risparmio di materiale. La bustina confezionata da T4, che può essere definita tra le più belle del mondo, è realizzata utilizzando carta filtro non termosaldante, biodegradabile al 100%, che viene chiusa senza l’utilizzo di punto metallico, a maggior garanzia della genuinità del tè presente all’interno.
Il tag ottagonale in cartoncino viene posizionato sulla parte frontale della busta mentre il filo vi scorre sotto; accorgimenti che rendono esteticamente più piacevole la busta, ottimizzando anche la visibilità del brand, così da agevolare le strategie di marketing del cliente. Anche in questo caso la esclusività della busta è assicurata: non vi e sovrapposizione del filo sulla etichetta e non ci sono buchi sulla etichetta stessa a differenza delle bustine attualmente in uso

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates