AcmaVolpak può confezionare buste di tipo shelf stable

Facebook
LinkedIn
Twitter
AcmaVolpak può confezionare buste di tipo shelf stable

AcmaVolpak logoAcmaVolpak può confezionare buste di tipo shelf stable

AcmaVolpak può confezionare buste di tipo “shelf stable” in ambiente asettico o ultraclean

AcmaVolpak ha sviluppato per i propri clienti tecnologie avanzate che consentono la produzione e il confezionamento di pouch in ambiente ultraclean o asettico. Il pouch è un tipo di packaging pratico ed esteticamente accattivante, che garantisce al contempo un’ottima shelf life del contenuto. Le soluzioni ultraclean e asettiche Volpak sono sviluppate per latte e latticini, ma possono trovare applicazioni per il confezionamento di un’ampia gamma di bevande.

pouchesPerchè scegliere il pouch?

Lo “stand up pouch” è il tipo di packaging ideale per i prodotti di tipo “dairy” e, più in generale, per un’ampia gamma di bevande. Si tratta di una confezione leggera, molto resistente e facile da smaltire, dal momento che il suo volume può essere sensibilmente ridotto una volta che il prodotto è stato consumato. Grazie alla flessibilità garantita dalla struttura e dal materiale che compongono il pouch, il consumatore può facilmente fruire di tutto contenuto semplicemente comprimendo la confezione. Oltre ad essere particolarmente apprezzati per le caratteristiche messe in luce durante il processo di confezionamento (si tratta di un packaging “cost effective”), e le successive fasi di vita (dalla logistica alla disposizione sugli scaffali) i pouch sono molto richiesti perché consentono ottime caratteristiche di conservazione del prodotto e agevolano la rappresentazione di loghi e motivi grafici sulle proprie superfici. Molti dei prodotti di tipo dairy presenti sul mercato europeo sono infatti confezionati con macchine Volpak.

Ambiente ultraclean e asettico

Le soluzioni Volpak sono particolarmente indicate nei casi in cui sia necessario confezionare prodotti con componenti quali fermenti lattici, o che comunque necessitino di elevate caratteristiche di isolamento e conservazione. Per questo, durante il processo di produzione, vengono messi in atto accorgimenti che consentano al prodotto di mantenere le proprie proprietà invariate all’interno della catena di distribuzione per un elevato numero di giorni. Le caratteristiche delle macchine asettiche permettono la sterilizzazione del pouch con perossido in forma di gas, che è particolarmente indicato per prodotti quali latte, panna, creme, succhi di frutta e yogurt. La formatura stessa della busta avviene in ambiente sterile. Le soluzioni Volpak consentono inoltre l’eliminazione di residui a contatto con il prodotto e all’esterno della confezione. Oltre a possedere tecnologie brevettate per il confezionamento in ambiente sterile, Volpak ha recentemente ottenuto la certificazione statunitense “3-A Sanitary”, a garanzia degli altissimi standard igienici consentiti dai sistemi di confezionamento sviluppati dall’azienda.

Venite a trovarci all’Anuga Food Tech 2015, Hall 7.1, Coesia Booth D040 –E041

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates