Al Cibus tec 2019 MEGAPLAST ITALIA rinnova il suo patto sostenibile con l’ambiente

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Megaplast Italia è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di materiali innovativi per l’imballaggio. Dal 1995 i suoi pro- dotti sono frutto di un impegno costante nella ricerca e sviluppo per l’innovazione e la sostenibilità, infatti tutti i prodotti a marchio Megaplast sono coperti da brevetto e riciclabili al 100% con basse emissioni di CO2. L’azienda vanta un eccellente knowhow per quanto riguarda le materie prime, i processi di produzione e la progettazione dei macchinari, e dispone di un centro R&D ad altissima tecnologia. Con spirito innovativo e creativo, da oltre vent’anni Megaplast si impegna a raggiungere l’eccellenza e garanti- re la soddisfazione dei propri clienti nel rispetto delle tematiche sociali, etiche e ambientali. Dalla sua sede in Grecia, l’azienda esporta in tutto il mondo attraverso 6 filiali in Europa e Stati Uniti.

Le linee di prodotti Megaplast sono due: AirOfilm – pellicole estensibili forate, e Fiber Film – film estensibile rinforzato con fibre. I prodotti AirOFilm sono utilizzati per avvolgere pallet con vari tipi di carico (leggeri o pesanti), per applicazione automatiche e manuali, e coprono un’ampia gamma di settori, dal food&beverage al pet food, dai prodotti farmaceutici al mercato dei fiori. Impediscono la formazione di condensa, consentendo al carico di respirare, e garantiscono una perfetta stabilizzazione dei pallet senza danni ai materiali imballati, riducendo al minimo i costi di imballaggio a fronte di un’eccellente forza di tenuta.

Fiber Film è una pellicola estensibile unica con fibre di rinforzo che ne aumentano la resistenza allo strappo. Questo film, dotato di un elevato livello di allungamento, è stato progettato per ridurre del 60% la quantità di pellicola utilizzata per avvolgere un pallet, con una conseguente riduzione dei costi per pallet (fino al 40%) e una notevole riduzione del volume dei rifiuti. Fiber Film è utiliz- zato per avvolgere diverse tipologie di carico ed è disponibile per utilizzo manuale e automatico. Un aspetto generalmente molto sottovalutato, ma tenuto in grande considerazione da Megaplast quando si parla di film estensibili è il cosiddetto Overall Resources Optimization (ORO), cioè l’ottimizzazione generale delle risorse disponibili. Grazie alle caratteristiche uniche, innovative e bre- vettate dei prodotti AirOFilm e Fiber Film, Megaplast riesce a garantire un’eccellente Overall Resources Optimiziation a tutti i suoi clienti, riducendo tutta una serie di costi “nascosti” (energia elettrica, magazzi- naggio, manodopera…) che possono far variare di molto il prezzo finale del processo di imballaggio.

I prodotti Megaplast sono la scelta perfetta per ridurre al minimo  i costi per bancale consentendo un maggior risparmio e un minor volume di rifiuti. Rientra in questa categoria il nuovo prodotto che l’azienda presenterà al Cibus Tec di quest’anno: si chiama Eco Fiber Film ed è una versione ancora più ecofriendly del Fiber Film perchè composto per il 30% di materiale grezzo riciclato, che permette di ridurre ulteriormente l’immissione di materie plastiche sull’ambiente. Con questa pellicola Megaplast rinnova la responsabilità e gli impegni che si assume verso l’ambiente. Visitate l’azienda presso lo Stand C010 Pad 03 per scoprire i nume- rosi vantaggi di Eco Fiber Film e gli altri prodotti Megaplast.

www.megaplast-italia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay Connected

More Updates