ALTEC, automazione per l’industria alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

ALTEC nasce dall’esperienza di tecnici che da oltre 20 anni operano nel settore delle macchine automatiche per il packaging nell’industria alimentare, chimica e meccanica. Il team è accomunato dalla passione e dall’entusiasmo per la tecnologia e l’automazione, con l’ambizione di realizzare soluzioni su misura e fornendo un servizio costante di assistenza specializzata.

Questo grazie all’aiuto di tecnologie innovative e nuovi processi produttivi come la stampa 3D, che permettono lo sviluppo verso nuove direzioni che prima erano precluse.

Uno studio tecnico all’avanguardia, composto da tecnici e collaboratori aventi un vasto know how, si occupa di analisi, studio e progettazione di linee chiavi in mano, costruzione di nuovi impianti, sistemi specificamente dedicati e soluzioni su misura garantendo un servizio di supporto al cliente che lo accompagna dagli studi di fattibilità al rifornimento di ricambi.

Altec si occupa anche del recupero di impianti superati ma ancora funzionanti, attraverso la revisione della compagine tecnologica, al fine di ottenere una macchina rinnovata a un costo vantaggioso.

Una parte dell’attività dell’azienda è rappresentata da una vasta gamma di impianti usati, ma reinseribili nei processi produttivi, a seguito di specifici interventi di ammodernamento.

Tutti i sistemi che ALTEC è in grado di fornire, sono applicabili a linee produttive già esistenti, e personalizzabili sulla base della richiesta del cliente, grazie al bagaglio di esperienza nelle diverse aree di competenza di coloro che compongono il team della Altec.

Le proposte di ALTEC per BEVERFOOD e PACKAGING:

Linee incartonatrici e inscatolatrici: sistemi di formatura cartone e riempimento automatico di confezioni di qualunque tipo, in poco spazio e ad alta velocità, con sistemi di chiusura a nastro PVC e colla hot melt;

Linee di riempimento e sistemi di dosatura e formatura automatici con tecnologia brushless, per diversi tipi di prodotti (liquidi– semiliquidi – pastosi) e confezioni, dotati di alta precisione e velocità, che annullano gli sprechi da errore assicurando un notevole risparmio;

Linee di trasporto e movimentazione: nastri trasportatori su più livelli, nastri in tappeto PVC, nastri modulari;

Isole robotizzate personalizzabili; Quadri ed impianti elettrici a bordo macchina.

Linee per pane, pizze, piadine, tortillas: dall’impasto al confezionamento. Progettazione di impianti su misura con capacità produttiva a richiesta: estrusione, pesatura, taglio, posizionamento, scoperchiamento teglie, arrotolatura, laminatoi, trasporto, cottura e confezionamento.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates