ANICO raccontata da Edoardo Donati (Direttore Generale Anico srl)

Facebook
LinkedIn
Twitter

Anico ha alle spalle una storia di oltre 33 anni e tutto è iniziato con i sacchetti di carta a fondo quadro

Nel 1989 Anico era stata rilevata da tre soci, tra cui l’attuale titolare, Mazzei Antonio e produceva esclusivamente sacchetti di carta a fondo quadro.

Già dal 2000 Anico acquistò la sua prima accoppiatrice solvent less per plastificare esternamente i sacchetti di carta a fondo quadro e successivamente le bobine destinate alle aziende che confezionavano in maniera automatica.

Di lì l’evoluzione tecnologica e la ricerca sono stati fattori trainanti, ma tutte le evoluzioni hanno avuto al centro i concetti di:

• creazione di valore per i clienti

• sostenibilità.

Questi i nostri valori che, sin dal momento in cui Mazzei Antonio è diventa to l’unico proprietario, sono diventati i driver di evoluzione e crescita di Anico.

Ai sacchetti a fondo quadro sono seguiti altri tipi di lavorazioni, tutte custo[1]mizzate grazie anche al nostro ufficio tecnico.

Nel giro di pochi anni, Anico è diventata leader e specialista della stampa flexo su carta, ma quale carta?

Siamo in grado di affrontare ogni tipologia di lavorazione ma il meglio lo diamo quando vuoi innovare veramente il tuo packaging e crearlo al 100% Eco.

Ricerca e innovazione ci hanno portato alla fiera IPACK-IMA 2022 (ti aspettiamo al Pad. 3 – Stand B 155) dove presenteremo il sacchetto 100% Carta, la novità Anico 2022.

100% Carta

100% Green

100% Sostenibile

La novità della fiera è proprio questo packaging, che offrirà alla nostra clientela la possibilità di migliorare il rapporto con il consumatore finale, sempre più attento alle soluzioni green.

E dire che tutto questo era nato da un semplice sacchetto di carta a fondo quadro!

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates