Anuga FoodTec posticipata all’aprile 2022.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Alla luce dell’emergenza sanitaria internazionale Koelnmesse ha deciso di posticipare la prossima edizione di Anuga FoodTec, in calendario nel prossimo mese di marzo, al 2022, dal 26 al 29 aprile, una collocazione “obbligata” nell’affollato calendario del quartiere fieristico tedesco. Una scelta inevitabile, per quanto sofferta, adottata dopo una serie di consultazioni con gli espositori e con tutte le associazioni di categoria e le istituzioni coinvolte nella grande fiera internazionale delle tecnologie per l’industria alimentare.

“Purtroppo abbiamo dovuto prendere un’amara decisione anche per i settori delle tecnologie alimentari”, ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato della filiale italiana di Koelnmesse. “Abbiamo lavorato a ogni livello per garantire un quartiere fieristico che rispettasse le più stringenti norme di sicurezza, ma è indubbio che i regolamenti emanati da governi e autorità, la difficoltà di viaggiare e il perdurare di un alto livello di contagio siano dei deterrenti troppo forti. Un clima che ha certamente pesato anche sulla scelta delle moltissime aziende italiane che avrebbero dovuto essere a Colonia fra pochi mesi: dai nostri contatti quotidiani è emersa quella preoccupazione crescente che ci ha spinto a decidere, di comune accordo, di posticipare Anuga FoodTec al 2022”.

Koelnmesse Italia ha ideato una nuova piattaforma digitale: Kite FoodTec. Si tratta di una vetrina che permetterà agli espositori di presentare i propri prodotti e le proprie innovazioni – a partire da gennaio 2021 – agli operatori qualificati del settore Food&FoodTec. 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates