Asepto-R, una nuova gamma di sterilizzatori UHT nata in collaborazione con Refresco

Facebook
LinkedIn
Twitter

Refresco, leader europeo nel imbottigliamento di soft drink conto terzi, impegnato nell’ampliamento della propria gamma produttiva e focalizzato sull’assicurare al cliente finale una sempre più alta garanzia sui propri prodotti, ha commissionato a SAP Italia lo studio e sviluppo di uno dei più ambiziosi progetti ideati nel processo di produzione di bibite asettiche che copre una vasta gamma di prodotti qauli succhi di frutta, thè, bevande tradizionali e base latte.

La strategia ideata dalla partnership, che coinvolge due tra i maggiori leader del mercato, si concretizza nel  raggiungimento di obiettivi ad altissimo valore aggiunto, quali:

– massima automazione atta a garantire un’estrema flessibilità ed un controllo dettagliato di ogni singolo parametro di processo – riduzione di sfridi durante la produzione

– eccellente recupero di energia grazie anche all’integrazione di Asepto -R con un impianto di Cogenerazione di nuovissima concezione.

Lo staff tecnico di SAP Italia e Refresco Italia hanno collaborato per diversi mesi, confrontando esperienze decennali in  ricerca  e produzione, al fine di realizzare con perfezione l’intero processo e fornendo estrema cura ad aspetti legati al design e alla perfetta igienizzazione il risultato è un connubio tra tecnologie consolidate e nuove concezioni di produzione.

Asepto-R Top è in grado di trattare ogni tipo di bevanda e grazie alla particolare costruzione dello scambiatore tubolare, anche bibite contenenti solidi o bibite isotoniche con sali particolarmente aggressivi.

Ogni componente installato sull’impianto è stato selezionato con cura tra i migliori produttori mondiali per garantire la consueta affidabilità che gli impianti SAP Italia sono soliti offrire. Il sistema di supervisione, sviluppato e realizzato appositamente per Refresco Italia è intuitivo, robusto e affidabile.

Ogni singola variabile viene archiviata su database ed è consultabile in qualsiasi momento garantendo la totale rintracciabilità di ogni produzione.

Completa la fornitura ATK-R, la gamma di punta dei serbatoi asettici di SAP Italia. Il serbatoio ha lo scopo di stoccare il prodotto dopo il trattamento termico e mantenerne la sterilità. Grazie al suo particolare design tutti i possibili punti di contatto con atmosfera sono protetti mediante barriere di vapore.

La perfetta integrazione con l’impianto di sterilizzazione Asepto-R rende questa soluzione ideale per mantenere inalterata la qualità e la sterilità del prodotto dopo il trattamento termico in attesa del processo di riempimento.

www.sapitalia.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates