Bada e’ lieta di presentarvi: Bada mod. 16T

Facebook
LinkedIn
Twitter

Transpallet elettrico a basso sollevamento – portata 16 qli

I deale per la movimentazione orizzontale in magazzini stretti grazie alle sue dimensioni compatte (lunghezza del telaio di soli 548 mm), è ideale per essere utilizzato nella movimentazione della merce, all’interno delle aree produttive dei settori alimentare, farmaceutico e della microelettronica/camere bianche.

L’acciaio inox di alta qualità (disponibile in AISI316 su richiesta) offre una superficie resistente all’abrasione e liscia anche con un uso intensivo, evitando depositi di sporco e la diffusione di germi e batteri.

Il transpallet è progettato per essottoposto ad una regolare pulizia con lavaggio ad alta pressione, anche grazie alle specifiche guarnizioni di cui è dotato che impediscono all’acqua d’infiltrarsi nel vano motore, proteggendo quindi con grado IP65 tutta l’impiantistica interna e i relativi comandi.

Tutti i componenti elettrici sono resinati e resistenti alla corrosione. L’esecuzione standard consente di lavorare in celle frigorifere fino a -38°C e l’utilizzo dell’olio idraulico certificato alimentare NSF H1 offre una protezione completa in caso di contatto accidentale con gli alimenti.

L’affidabilità del motore trazione a corrente trifase sensorless in esecuzione AC è in grado di soddisfare le più esigenti richieste prestazionali, erogando la potenza necessaria in tutte le condizioni di carico: infatti, la velocità di trazione è regolata dalla posizione della farfalla installata sulla testata di comando del timone.

Il transpallet Bada 16T è dotato di dispositivi anti-rollback, il controllo verifica tutte le funzioni della macchina e consente numerose regolazioni per ottimizzare le sue prestazioni, adattandola al tipo di operazioni produttive che deve svolgere.

Tutti i parametri relativi alla trazione e alla frenatura elettrica sono regolabili elettronicamente da una console di programmazione e possono essere personalizzati in base alle esigenze del cliente.

La ruota di trazione in poliuretano antiscivolamento e antitraccia (scolpita è disponibile come optional) garantisce un’elevata stabilità in ogni situazione di lavoro e le ruote stabilizzatrici di appoggio regolabili consentono sempre un’aderenza costante al pavimento.

Il transpallet è dotato di 3 sistemi di frenatura:

  • frenatura di servizio (rilasciando la farfalla sul timone) o in inversione del senso di marcia
  • frenatura di emergenza che si verifica automaticamente al rilascio o all’abbassamento della maniglia di sterzo
  • freno di stazionamento con timoneria in posizione verticale.

Il modello Bada 16T, cosi come tutti i modelli della gamma Bada, possono essere forniti con pacchetti optionals:

  • acciaio inox AISI316
  • doppio rullolunghezza delle forche personalizzabili
  • scartamento esterno forche personalizzato.

Bada mod. TMS80/TMS80E

Transpallet manuale ed elettrico a pantografo.

Il sollevamento fino a 800 mm permette di posizionare la merce all’altezza ideale, riducendo al massimo lo sforzo dell’operatore durante le operazioni di movimentazione materiali.

Costruito interamente in acciaio inox (compresa la pompa di sollevamento e le componenti idrauliche), è adatto a lavorare in ambienti umidi e corrosivi.

I cuscinetti in acciaio inox dei rulli e delle ruote sono schermati e le boccole autolubrificanti sono prodotte in materiale tecnopolimero certificato per poter operare nell’industria alimentare e farmaceutica.

I rulli stabilizzatori in teflon consentono di operare in piena sicurezza all’interno degli ambienti alimentari e farmaceutici.

Grazie alla sua struttura, risulta particolarmente maneggevole ed ergonomico, rispondendo totalmente alle richieste di igiene più severe. Può inoltre essere pulito e disinfettato con un regolare lavaggio ad alta pressione.

www.badamh.com 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates