BBM SERVICE: soluzioni personalizzate per la tua linea di imbottigliamento e confezionamento

Facebook
LinkedIn
Twitter

Eccellenza italiana.

BBM SERVICE è un’azienda italiana con una lunga e rinomata esperienza nel settore del beverage, specializzata nella fornitura chiavi-in-mano di impianti di imbottigliamento acqua e bevande.

Un unico partner, dall’audit all’avviamento

BBM Service è un unico interlocutore con cui interfacciarsi per le analisi di mercato e di budget, lo studio del layout della linea, la fornitura e l’installazione delle macchine, la gestione dei protocolli di sicurezza e la logistica.

Quali sono i servizi “chiavi in mano” di BBM Service?

  • UNA VASTA SELEZIONE DI 200+ MACCHINARI USATI NEL

NUOVO SHOWROOM DI OLTRE 10.000 Mq

BBM dispone di un’impressionante selezione di macchine per il confezionamento usate, completamente revisionate e aggiornate, per garantire prestazioni uguali o migliori rispetto alle macchine di ultima generazione.

BBM offre il meglio del mercato dell’usato, tra cui soffiatrici, riempitrici, etichettatrici, fardellatrici, incartonatrici wrap-around, formatrici di vassoi, pallettizzatori e molto altro ancora! I clienti possono vedere le macchine e seguire il processo di revisione e avviamento a distanza, oppure visitare lo showroom BBM a Lenna (Bergamo, Italia).

Garanzia di qualità

Tutte le macchine sono sottoposte a una serie completa di test mirati ad accertarne lo stato effettivo. Gli eventuali componenti difettosi vengono sostituiti con ricambi compatibili per ottenere la massima performance. Per una sicurezza ancora maggiore, BBM assicura 6 mesi di garanzia completa su tutte le sue macchine revisionate

Disponibili in soli 90/120 giorni

BBM dispone in stock tutto l’occorrente per una fornitura chiavi in mano. Dopo la fase di customizzazione della macchina, i nostri tecnici specializzati sono già pronti per eseguire il trasporto, il montaggio e l’avviamento nella sede del cliente

Investimento green

Il crescente problema di smaltimento di materiale industriale pesante rende necessaria l’adozione di una filosofia nuova, dove i vecchi macchinari non sono demoliti, ma ritirati da suppliers come BBM. Acquistare l’usato revisionato significa fare una scelta consapevole, conveniente e a favore dell’ambiente

Visita il negozio online

BBM Sul sito www.bbmpackaging. com è possibile consultare il catalogo completo delle macchine usate e degli accessori BBM. Le schede informative sono complete di layout, dettagli tecnici e video delle macchine in azione. Contattate info@bbmpackaging.com per un preventivo gratuito.

  • RICAMBI

Che si tratti di normale usura o urgenza, BBM rappresenta la migliore alternativa per la fornitura dei ricambi compatibili con le macchine delle principali case costruttrici.

Tutti i ricambi sono realizzati e testati da BBM in un laboratorio certificato; infatti, da sempre BBM investe nella ricerca e sviluppo per fornire al cliente materiale free pass di altissima qualità, a prezzi inferiori del 10-20% rispetto alla media di mercato. Il vasto entourage di agenti esteri si occupa di facilitare le operazioni commerciali e di logistica nella fornitura ricambi in territori UE ed EXTRA UE.

  • L’ASSISTENZA TECNICA E INGEGNERIA

Forte di un’esperienza ventennale e di un team di oltre 50 tecnici qualificati, BBM offre una gamma completa di servizi a supporto del cliente: smontaggio e trasferimento della linea, cambio formato, manutenzione programmata dell’impianto e formazione. BBM fornisce anche un servizio di assistenza remota 24/7. Che altro?

BBM offre il proprio know-how per interventi di engineering altamente specializzati. Il nostro portfolio è costituito da upgrade macchinari per sfruttare al pieno il potenziale della macchina e ottenere risparmi energetici e di costo. In particolare, BBM è specializzata in upgrade sulle macchine soffiatrici di tutti i principali costruttori; grazie a poche, semplici installazioni è possibile ottenere il 35% dei consumi energetici in meno.

ROBOTICA MADE IN BBM: L’INNOVATIVO SISTEMA DI PICK&PLACE PER FORMATI MULTISTRATO

L’ufficio di engineering di BBM Service ha sviluppato e costruito un innovativo braccio ad assi cartesiani per la movimentazione e l’inscatolamento automatico di prodotti alimentari. Il robot, pensato per garantire una maggiore automazione dei processi di lavorazione, confezionamento e imballaggio, è una soluzione compatta e versatile per inscatolare su misura in vassoi, blister e scatole.

Ogni Pick&Place realizzato da BBM viene personalizzato per l’applicazione richiesta: il Cliente Può selezionare diversi optional per il confezionamento automatico di flaconi e mignon in diversi formati, nonché l’inserimento in contenitori secondari di bottiglie distribuite da un sistema di nastri pensati su misura.

CASE HISTORY: LATTINE MULTIGUSTO IN UN’UNICA CONFEZIONE

Stella Rosa Wines è un marchio di vino d’eccellenza che, dal 1917, imbottiglia uno speciale prodotto derivante dalle uve aromatiche del Piemonte.

Oggi, Stella Rosa Wines è leader del mercato negli USA con vasto assortimento di vini aromatizzati.

Per venire incontro alle esigenze di Stella Rosa Wines, BBM Service ha sviluppato un progetto ad hoc completo di manipolazione automatica dei pacchi. L’ufficio di engineering di BBM Service ha progettato e installato presso l’impianto di Carrara (MS) l’intero sistema di confezionamento, partendo dai banchi di accumulo, tramite i quali confluiscono le lattine di gusti diversi all’interno della formatrice cartoni Smipack Wrap Around WPS 600R.

Poi, i cartoni passano al confezionamento in stile “scatola americana”, dotato di pick & place, un macchinario studiato, progettato e realizzato interamente da BBM, sulle specifiche esigenze del cliente. Grazie al sistema di confezionamento BBM, le lattine sciolte vengono sistemate in pacchi multi-gusto, che vengono poi inseriti, attraverso il manipolatore pick & place, all’interno di scatole multistrato in due possibili formati (pacco da 3×2 e pacco da 4×2).

www.bbmpackaging.com

Stay Connected

More Updates