BLADESTOP. La sega a nastro fermagli incidenti, protegge i Vostri utenti

Facebook
LinkedIn
Twitter

Con oltre 1.600 unità in servizio in tutto il mondo, BladeStopè leader mondiale nella tecnologia di assistenza alla sicurezza nel campo delle seghe a nastro. BladeStop è una sega a nastro con 2 sistemi di assistenza di sicurezza all’avanguardia che riduce significativamente il rischio di lesioni gravi.

L’innovativa tecnologia a doppio rilevamento offre una protezione senza precedenti con capacità di rilevamento della vista e del corpo che innesca il nostro meccanismo di frenatura e consente alla lama di fermarsi completamente in meno di 10 millisecondi.

La sega a nastro è solitamente una delle attrezzature da taglio più pericolose utilizzate negli impianti industriali di carne, pollame, pesce e salumi, BladeStop è progettata per essere sicura e facile da usare.

La Bladestop ha un design semplice ed è facile da usare e presenta caratteristiche di sicurezza imbattibili. BladeStop è l’unica sega a nastro certificata per la sicurezza funzionale dall’organizzazione di test riconosciuta a livello internazionale DGUV Germania. La Bladestop è certificata CE.

Conciliare la sicurezza delle Vostre Team garantendo al contempo la continua efficienza della Vostra azienda è un compito difficile tuttavia BladeStop riunisce queste priorità.

Con meno incidenti gravi, la Vostra azienda funzionerà in modo efficiente ed i Vostri operatori torneranno a casa sani e salvi ogni giorno. E per voi e per noi, questo non ha prezzo.

Ogni millisecondo conta

Le seghe a nastro sono utilizzate in un’ampia varietà di settori con molteplici applicazioni e requisiti di lavorazione. La nostra più grande sfida progettuale è stata quella di sviluppare una soluzione applicabile non solo agli utenti che effettuano tagli lenti e controllati, ma anche a quelli che tagliano ad alte velocità e volumi. Un’attenzione particolare per le varie posizioni delle mani dell’operatore è stata necessaria per controllare il passaggio del prodotto attraverso la lama.

Questo fattore può variare notevolmente a seconda delle applicazioni specifiche dei Clienti.

Pertanto, le due variabili più critiche nel nostro processo di sviluppo sono state la velocità e la prontezza dell’utente. Per adattarci alle applicazioni di taglio ad alta velocità, abbiamo sviluppato un sistema basato su un microcontrollore combinato con il meccanismo di bloccaggio della lama azionato meccanicamente, in grado di fermare la lama in meno di 10 millisecondi.

Per garantire la sicurezza dell’utente, abbiamo optato per un sistema di “doppio rilevamento” utilizzando una combinazione di due tecnologie:

1) Sistema di visione GloveCheck™ – Questo sistema di visione è stato sviluppato da Scott come soluzione per ridurre significativamente il rischio di lesioni gravi. Il nostro sistema di visione ad alta velocità monitora continuamente il colore del guanto dell’operatore ed i suoi movimenti; Se l’utente entra nell’area con il guanto vicino alla lama, il meccanismo di frenatura brevettato BladeStop ferma la lama prima che entri in contatto con essa.

2) Body Sensing Technology – Un sistema rivoluzionario che monitora non solo le dita degli utenti, ma anche tutto il loro corpo. Il nostro avanzato sistema di controllo monitora continuamente il contatto tra la pelle degli utenti e la lama della sega, anche quando non è in linea di vista sul nostro sistema GloveCheck. È questo sistema di rilevamento sensoriale, che consente all’utente di evitare una lesione da amputazione.

Costo

Il finanziamento di una Bladestop è inferiore rispetto al danno inflitto da lesioni gravi, o addirittura amputazioni che in alcuni casi possono essere trattate. Tuttavia, ci sono molti fattori reali da considerare.

L’impatto finanziario diretto:

  • Costi di compensazione dei lavoratori
  • Spese legali
  • Spese mediche
  • Costi di riabilitazione
  • Premi assicurativi
  • Fermo produzione Impatto indiretto
  • Trauma psicologico della vittima e
    dei colleghi
  • Impatto sull’immagine dell’azienda
  • Impatto complessivo sul marchio

BladeStop ha un impatto positivo su persone e aziende

BladeStop ha avuto un impatto significativo sulla cultura della sicurezza relativa all’uso delle seghe a nastro nel settore. Recenti statistiche di Safe Work Australia hanno evidenziato una riduzione del 23% della frequenza delle richieste di risarcimento per lesioni critiche dal 2010 al 2019, con le seghe BladeStop che hanno contribuito in modo significativo a questa cifra attraverso diversi backup registrati annualmente.

Poiché gli operatori di seghe a nastro devono regolarmente affrontare compiti ripetitivi e laboriosi, l’implementazione di BladeStop ha portato a un netto miglioramento della qualità della vita di questi utenti in tutto il mondo. Per le aziende, BladeStop ha dimostrato di avere un impatto positivo sulle prestazioni fornendo tranquillità, aumentando così la produttività.

BladeStop ha dato alle aziende l’opportunità di mostrare leadership investendo nei propri dipendenti. Investendo in BladeStop, i nostri clienti stanno dimostrando al mondo che sono impegnati nella sicurezza e nel benessere™ dei dipendenti e nel rafforzamento delle iniziative di sicurezza. Ciò si traduce in una forte fedeltà al marchio e in un conseguente aumento delle vendite attraverso la responsabilità sociale.

BladeStop ha stabilito il punto di riferimento per la sicurezza delle seghe a nastro nel settore a livello globale, con una forte presenza in Australasia, Stati Uniti ed Europa. La nostra missione è quella di espanderci in nuovi mercati e istruire attivamente i clienti sui rischi rispetto ai benefici per garantire che gli operatori siano protetti a livello globale.

Buono per i Vostri dipendenti, buono per il Vostro business.

Più di 1600 seghe a nastro BladeStop sono attualmente in uso in tutto il mondo, consentendo alle aziende di evolversi e ai dipendenti di tornare a casa con tutti i loro arti in sicurezza, ogni giorno. L’esclusiva tecnologia dual-sensing combina il rilevamento visivo e tattile per una capacità di protezione affidabile. Al momento dell’attivazione, BladeStop ferma completamente la lama in meno di 10 millisecondi.

Si riavvia rapidamente dopo l’attivazione, senza la necessità di cambiare la lama. Il sistema Bladestop è progettato per la qualità, l’igiene e la sicurezza.

Certificato per la sicurezza

Protezione dei Vostri operatori con l’unica sega a nastro certificata per la sicurezza funzionale, valutata da un’organizzazione esterna – DGUV.

Cura e manutenzione come e quando ne avete bisogno

Come parte della società di automazione globale, Food Technology France, ha accesso a una rete di assistenza globale di tecnici BladeStop formati per fornire una manutenzione continua, la formazione del personale e mantenere la Vostra BladeStop in ottime condizioni.

www.bladestop.com

Stay Connected

More Updates