BMB SRL: fermenti, caglio, additivi, coadiuvanti, ingredienti e trattamenti per il settore lattiero caseario

Facebook
LinkedIn
Twitter

BMB è nata grazie alla passione di tecnici del settore caseario, ed è il frutto di oltre 35anni di attività nel settore a vari livelli. In questi anni, e grazie anche a un brevetto depositato negli anni Novanta, ha avuto modo di affiancare le aziende nella produzione di ricotta.

Grazie alla collaborazione con le più grandi multinazionali, ha potuto costruirsi l’esperienza necessaria per poter fornire un proprio servizio di consulenza per il settore lattiero-caseario. Ha continuato a crescere, sia in termini di struttura che di personale, affiancando sempre i propri clienti e proponendo prodotti di alto livello, con una qualità garantita anche dalla certificazione FSSC 22000.

BMB nel corso degli anni ha sempre mantenuto la relazione diretta con i propri clienti, ascoltandoli per ogni necessità: risoluzione di problemi produttivi, messa a punto di tecnologie ad hoc, standardizzazione delle produzioni, realizzazione di progetti di produzione basati sulle esigenze del caseificio.

La vasta esperienza sul campo e sulla materia prima è condivisa con i produttori che si rivolgono a BMB, sia come supporto per le lavorazioni quotidiane, che per creare qualcosa di unico e inimitabile.

La produzione interna e l’attenzione verso il cliente permettono a una piccola azienda di inserirsi in un settore dominato da colossi, per prendersi il proprio spazio e i propri meriti. Per fare un ottimo formaggio tre sono le condizioni necessarie: buon latte, buona tecnica, buon fermento.

Il mercato lattiero-caseario non porta solo una delle principali fonti di alimentazione proteica cui l’umanità attinge, ma i suoi prodotti oggi incarnano un vero e proprio momento di piacere: sapore, gusto e anche l’occhio che vuole la sua parte.

Le miscele di fermenti proposte da BMB sono studiate appositamente per esaltare e delineare i profili organolettici della pasta.

Oltre alla consolidata gamma di prodotti, al laboratorio interno di Ricerca & Sviluppo l’azienda è sempre aperta a nuove sfide e a creare nuovi prodotti per un settore in continuo mutamento.

a fornitura delle materie prime, di per se, non è sufficiente per creare un formaggio di spicco. BMB quindi mette in campo la condivisione della propria esperienza tecnologica di trasformazione. La tecnologia è figlia della scienza, del sapere, ma soprattutto dell’esperienza ed è ciò che va a delineare la peculiarità dei formaggi.

La forma, il peso, le caratteristiche organolettiche e nutrizionali e la salubrità del prodotto sono tutte frutto della tecnologia di trasformazione adottata, che aggiunge al latte le tante tessere mancanti per creare un quadro completo.

www.bmb-srl.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates