BRAIN2 Sample_Test: per controlli a campione mirati e personalizzati nella produzione

Facebook
LinkedIn
Twitter

La app BRAIN2 Sample_Test di Bizerba garantisce maggiore trasparenza nella supply chain, riduce i costi e migliora la qualità dei prodotti. Questa app fa parte della piattaforma software BRAIN2 di Bizerba, che grazie alla sua struttura modulare è in grado di adattarsi in modo ottimale alle più diverse esigenze del cliente, raggiungendo nuovi traguardi in termini di centralizzazione, scambio dei dati e sicurezza nella produzione.

Per controlli sistematici ed efficienti lungo il processo di produzione è possibile configurare la app in modo mirato in funzione di requisiti e necessità esistenti. Con il controllo a campione modificabile e liberamente configurabile, si ottiene a terminale una rappresentazione personalizzata delle indicazioni ed un riepilogo della sequenza operativa. In questo modo si riduce al minimo la durata dei controlli a campione. I passaggi successivi e i nuovi requisiti di un controllo a campione sono segnalati sul terminale. Gli allarmi relativi ai campioni da prelevare dal sistema di produzione possono essere configurati in base al tempo o numero di pezzi. In funzione di questi parametri il sistema esegue la procedura di campionamento, permettendo così un risparmio in termini di risorse umane ed evitando costosi errori come eventuali eccedenze di prodotto. In questo modo non aumenta solo la percentuale di prodotti conformi alle aspettative gli acquirenti cliente ma anche la soddisfazione dei clienti stessi.

Report trasparenti
All’avvio di un campionamento, il sistema genera automaticamente un piano di controllo con valori predefiniti per gli articoli codificati o ancora non conosciuti nel sistema. Grazie alla gestione centralizzata e unitaria della procedura di controllo, con la sola pressione di un tasto è possibile ottenere report mirati in funzione dell’applicazione, relativi ad esempio a dati su prodotti, risultati, processi o sistemi. In questo modo si evita l’onere della rilevazione e generazione manuale dei report. I dati acquisiti forniscono rilevanti informazioni e valori per la valutazione dei fornitori e il giudizio su nuovi impianti produttivi. All’occorrenza, i report generati vengono trasmessi per e-mail a destinatari prestabiliti o ad una determinata stampante e vengono salvati nel file system. Il reporting automatico, rispetto alla creazione di report manuali e periodici, consente di ridurre drasticamente costi e perdite di tempo.

Processi ottimizzati con BRAIN2
Grazie alla struttura dinamica di BRAIN2 e la libertà di scelta delle applicazioni, gli utilizzatori possono creare un’interfaccia utente chiara e personalizzata, che consente un uso semplice ed efficiente del sistema, “fatto su misura” per le proprie esigenze. Il framework BRAIN2 può essere adattato alla produzione grazie ai moduli Bizerba disponibili, evitando investimenti inutili in pacchetti software usati solo in parte.

www.bizerba.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates