BrauBeviale 2019: mix perfetto tra espositori internazionali e ricco programma collaterale

Facebook
LinkedIn
Twitter

E’ iniziato il conto alla rovescia per la prossima edizione della fiera BrauBeviale: dal 12 al 14 novembre 2019 Norimberga tornerà ad essere il cuore dell’industria internazionale delle bevande.

Circa 1.100 espositori si sono dati appuntamento a quello che quest’anno è, a livello mondiale, il salone più importante dedicato a materie prime, tecnologie e marketing per il mondo delle bevande. Sugli stand si troveranno soluzioni per tutti i comparti del beverage: birra, sidro, alcolici, spumante, vino, acqua, succhi, bevande analcoliche e latticini liquidi. Sul sito ufficiale della manifestazione è possibile scaricare la lista delle aziende espositrici, visionare in anteprima le novità che presenteranno e richiedere un appuntamento, per trarre il massimo profitto dalla propria visita.

BrauBeviale però è conosciuta non solo per l’offerta merceologica eccellente, ma anche per il ricco programma collaterale, che rispecchia la varietà del mondo beverage.

Per i birrifici imperdibili saranno il 7° European MicroBrew Symposium e la visita alle aree tematiche Artisan and Craft Beer Equipment e brau@home.

Naturalmente sarà assegnato di nuovo anche l’European Beer Star che, sin dal suo anno di nascita nel 2004, vanta la propria patria fieristica proprio alla BrauBeviale. Nella Craft Drinks Area, sotto la guida di esperti indipendenti, si svolgeranno degustazioni di birra e altre specialità nel campo delle bevande.

In un totale di otto bar a tema il pubblico potrà sperimentare una varietà inimmaginabile di gusti: cinque bar dedicati alla birra nei quali si potranno provare specialità provenienti da vari paesi, birre analcoliche e birre a ridotto contenuto di alcol; un bar dedicato agli alcolici; un bar dedicato all’acqua e alle bevande analcoliche innovative, così come un bar nel quale gli interessati potranno scoprire quale ruolo centrale giochino la qualità e il tipo di bicchiere per la percezione sensoriale.

Oltre a ciò nel Forum BrauBeviale si terranno conferenze, presentazioni e tavole rotonde su temi del futuro dell’industria delle bevande.

Gli argomenti saranno davvero vari e spazieranno dal deposito per i vuoti nel settore birra, al confronto tra acqua minerale e acqua del rubinetto, alla presentazione di modelli imprenditoriali e di marketing di successo, alla digitalizzazione e automazione fino ad arrivare al cambiamento climatico e alla gestione del personale come chiave del successo aziendale.

BrauBeviale sarà anche il teatro di importanti premiazioni come il World BEVERAGE Innovation Award di FoodBev Media, che premia ancora una volta idee eccellenti e inedite in 25 categorie che coprono tutti gli aspetti dell’industria delle bevande.

Per ottenere il proprio biglietto di ingresso gratuito a BrauBeviale è possibile scrivere a NürnbergMesse Italia Srl, la filiale italiana della Fiera di Norimberga.

Per ulteriori informazioni:www.braubeviale.de/en

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates