Buona salute a tutti! SMI solutions for Arden’s Garden

Facebook
LinkedIn
Twitter

L’ uomo è ciò che mangia; per questo motivo è fondamentale mangiare sano e bene, perché il cibo si riflette sull’emotività e la felicità delle persone e perché solo mangiando prodotti freschi, naturali e genuini si stà meglio, sia fisicamente che mentalmente.

Tutto ciò che cresce su un albero oppure esce dal terreno è vitale per il nostro corpo: moltissima acqua, poche calorie, tante vitamine idrosolubili, zuccheri semplici e sali minerali; la frutta e la verdura fresche sono un vero toccasana per il nostro organismo, perché sono alimenti sazianti, ricchi di fibre, di vitamine e di sostante nutrienti.

È ciò che ha sempre pensato Arden Zinn, una donna dedita al benessere altrui con una fortissima passione e una grande intraprendenza, che, partendo da un semplice spremiagrumi, ha fondato la società Arden’s Garden, una delle realtà più importanti negli Stati Uniti per la produzione di succhi ed estratti di frutta e di molti altri alimenti salutari e genuini.

La storia di quest’azienda di Atlanta ruota tutta attorno alla passione e al desiderio di Arden di assicurare buona salute a tutti, che amava spremere qualsiasi tipo di frutta o verdura disponibile all’interno della propria cucina per realizzare bevande genuine e ricche di benefici salutari.

Oltre al consumo personale e in famiglia, questa intraprendente donna proveniente dalla East Coast (era nata a New York nel 1937) era solita condividere le sue spremute con amici e conoscenti, perché sosteneva che tutti devono poter godere di una buona salute.

Da questi semplici ma solidi presupposti è nata e cresciuta un’impresa moderna, che oggi produce una grande varietà di succhi distribuiti in tutti gli Stati Uniti e che si avvale di impianti di confezionamento di ultima generazione come la fardellatrice automatica ASW 50 F ERGON fornita da SMI, adibita all’imballaggio di varie tipologie di bottiglie in PET da 15,2 oz e 2 oz in pacchi solo film.

Estratti di frutta e verdura: benefici e proprietà

Frutta e verdura sono dei veri e propri concentrati di salute, sono la benzina verde per l’organismo umano, subito pronta ed assimilabile. Ogni frutto è ricchissimo di vitamine e sali minerali ed ha particolari proprietà benefiche e curative, che restano inalterate nei succhi estratti a freddo.

I tradizionali succhi di frutta contengono zuccheri, conservanti ed edulcoranti. Buoni, ma non naturali e pieni di ingredienti poco salutari. Al contrario, gli estratti a freddo di frutta e verdura 100% naturale, sono realizzati solo con la miglior “materia prima” disponibile, senza aggiunta di conservanti, acqua, coloranti e zuccheri.

Grazie alla presenza di amminoacidi, sali minerali, enzimi e vitamine, i succhi estratti da frutta e verdura sono essenziali per rigenerare il corpo umano, fanno bene dalla testa ai piedi per integrare principi nutritivi, depurare il corpo e potenziare il nostro sistema immunitario.

Ma per poter godere appieno di tutti questi benefici, i succhi vivi devono essere estratti nel modo corretto, utilizzando estrattori capaci di mantenere attive le loro preziose proprietà.

La società Arden’s Garden produce una vasta gamma di succhi spremuti a freddo, un sistema che non utilizza calore, ossigeno o altri metodi di pastorizzazione che danneggiano i nutrienti presenti in frutta e verdura. L’azienda di Atlanta produce anche altri cibi e prelibatezze come snack vegani crudi realizzati con noci, fiocchi d’avena, cavoli, anacardi, mandorle, burro di arachidi e cioccolato e adatti per fornire cibi ricchi di sostanze nutrienti.

Arden Zinn e il sogno della condivisione di salute e benessere

Arden Zinn, nata a New York nel quartiere del Bronx il 26 settembre 1937, da giovane era una ragazza molto brillante negli studi, al punto da conseguire la laurea all’Hunter College a soli 18 anni. Dopo essersi sposata e trasferita ad Atlanta, a partire dai primi anni ‘70 del XX secolo, quest’intraprendente donna della East Coast iniziò a contraddistinguersi nel mondo dell’esercizio fisico, del benessere, della salute e della nutrizione.

Soprannominata “la First Lady del fitness di Atlanta”, Arden costruì la propria carriera sulla sua grande passione di insegnare a vivere una vita più sana e felice attraverso l’alimentazione e il fitness.

Nel 1971 aprì il primo Arden Zinn Exercise Studio, seguito da altri 23 in tre Stati nei successivi 15 anni. Il suo primo programma di fitness in tv, “The New Fit Bit”, andò in onda sul canale PBS (Public Broadcasting Service) nel 1970, mentre dieci anni dopo l’emittente televisiva CNN la assunse come consulente per le iniziative legate alla forma fisica e alla vita salutare.

Dopo anni passati a concentrarsi sul mantenere le persone in forma, Arden Zinn iniziò a concentrarsi su ciò che esse immettono nei loro corpi e di quanto ciò sia importante indipendentemente dall’esercizio fisico fatto. Ciò che mangiamo influenza il nostro aspetto e il nostro stato d’animo, quanto siamo felici e quanta energia abbiamo.

Da questa convinzione Arden iniziò a distribuire ad altri le bevande salutari che preparava per sé, per la sua famiglia e i suoi amici e, nel 1993, dopo aver acquistato lo spremiagrumi dei suoi sogni (un Norwalk), intensificò la produzione di succhi affinché anche i conoscenti potessero beneficiarne.

Il passa parola fu tale che le richieste crebbero a dismisura, al punto che, nel 1995, l’intraprendente donna del Bronx trapiantata ad Atlanta decise di fondare una società apposita per la produzione e la commercializzazione dei suoi succhi, l’attuale Arden’s Garden.

Nella sua lunga e straordinaria vita (Arden Zinn è deceduta a 83 anni nel 2020), quest’ambasciatrice della gioia di vivere ha fornito il suo supporto ai gruppi sportivi Georgia Tech Yellow Jackets, Atlanta Falcons e Atlanta Hawks.

Oggi l’attività dell’azienda, che è il principale produttore di succhi freschi di Atlanta grazie ai due impianti di trasformazione di East Point, è gestita dalla figlia Leslie, che preserva e continua l’eredità della madre, realizzando prodotti di alta qualità per la salute.

I succhi di Arden’s Garden sono disponibili nei supermercati Publix, Whole Foods e Kroger, nelle caffetterie, nei negozi di alimenti naturali, nei ristoranti, nei centri benessere e persino in un autolavaggio!

L’impegno sostenibile di Arden’s Garden

L’azienda Arden’s Garden è attenta anche al benessere del pianeta, delle persone e dei dipendenti e adotta una serie di attività per una maggiore sostenibilità ambientale e per avere un impatto positivo sulla comunità in cui opera. Nella produzione di frullati, ad esempio, si utilizzano contenitori con coperchi dotati di beccuccio, che non richiedono l’uso di cannucce. Inoltre, i contenitori e le bottiglie di plastica usati da Arden’s Garden possono essere riciclati.

L’attività di quest’impresa di Atlanta ruota tutta attorno alla cultura del benessere ed è alla base di una serie di iniziative che si concretizzano nella diffusione di consigli, ricette, buone pratiche, ecc. Nei confronti dei dipendenti, in particolare, l’azienda si focalizza su una serie di iniziative salutari, mettendo a disposizione varie partnership con studi di fitness e offrendo sconti sui prodotti

Le soluzioni SMI per Arden’s Garden

Arden’s Garden immette sul mercato una vastissima gamma di succhi di frutta in bottiglie PET da 15,2 oz e 2 oz confezionati in pacchi solo film da una fardellatrice SMI della serie ASW 50 F ERGON, dotata di sistema di alimentazione prodotto a 90°.

Per poter soddisfare le esigenze di una produzione così varia, l’azienda fondata nel 1995 da Arden Zinn utilizza impianti SMI di ultima generazione estremamente flessibili ed adattabili alle necessità di un mercato in continua evoluzione, grazie a soluzioni tecniche innovative che consentono cambi formato semplici, rapidi ed economici.

CONFEZIONATRICE ASW 50 F ERGON

Prodotti lavorati: succo in bottiglie quadrate in PET da 15,2 oz e vassoi 5×2 di bottiglie in PET cilindriche da 2 oz.

Confezioni realizzate: bottiglie sfuse da 15,2 oz in fardelli 3×2 solo film e vassoi 5×2 in solo film

Principali vantaggi:

• La fardellatrice ASW 50 F ERGON installata presso lo stabilimento di Arden’s Garden è una soluzione compatta che si adatta facilmente alla condizioni logistiche del fine linea

• Struttura ergonomica: nella sezione d’ingresso la confezionatrice è dotata di un sistema con ingresso ad una fila, che facilita il corretto incanalamento dei contenitori sfusi su un nastro trasportatore dotato di catene in materiale termoplastico a basso coefficiente d’attrito

• La macchina ha ingombri ridotti grazie all’ingresso prodotto in macchina con configurazione a 90°

• Grazie al nastro monofilare non è necessario prevedere un divisore per l’incanalamento dei prodotti, con conseguenti vantaggi economici

• Nella zona di formazione del formato un gruppo di barre divisorie raggruppa i contenitori in modo lineare e continuo; in questa sezione un sistema dosatore a doppia cinghia, attraverso un camma elettronica, separa i prodotti sfusi in base al formato richiesto

• Grazie all’introduttore di tipo rotativo, i prodotti sfusi sono traslati dal trasportatore di alimentazione al nastro trasportatore di confezionamento in modo fluido ed efficiente

• Cambi formato semplici, rapidi ed economici: l’ingresso di tipo monofilare offre il vantaggio di poter lavorare diversi tipi di contenitori, di svariate misure, senza dover ricorrere ad attrezzature supplementare di nastrini; ne consegue che i cambi formato risultano estremante facili e veloci, in quanto non sarà necessario regolare tutte le sponde delle varie file

• Unità di taglio film dal design compatto dotata di lama gestita da un motore brushless a trasmissione diretta “direct-drive”, che migliora la precisione e l’accuratezza dell’operazione di taglio e semplifica le operazioni di manutenzione.

• La serie ASW ERGON comprende vari modelli per l’imballaggio in film termoretraibile, alla massima velocità di 80 pacchi/minuto, di una vasta gamma di contenitori a base cilindrica, ovale o quadrata/rettangolare. Il modello installato presso lo stabilimento di Arden’s Garden ad Atlanta soddisfa esigenze produttive fino a 50 pacchi/minuto.

www.smigroup.it

Stay Connected

More Updates