Cama: leader di sistemi di confezionamento secondari

Facebook
LinkedIn
Twitter

Cama Group, sin dal 1981, è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi di confezionamento secondari e linee d’imballaggio secondario e robotica ad alta tecnologia. L’approfondita conoscenza del settore, unita all’ampia gamma di macchine d’imballaggio (Packaging Division) e isole robotizzate (Robotic Division), permettono a Cama di imporsi a livello internazionale nella realizzazione di linee complete integrate di confezionamento, partendo dal ricevimento di prodotti primari (confectionery, bakery e biscotti, gelati, dairy, caffè, ma anche pet-food e non-food), sino al loro imballo prima della palletizzazione.

All’affidabilità costruttiva, Cama associa un design funzionale ed ergonomico. Tutte le macchine godono di una facile, ma sempre sicura, accessibilità, cosa che facilita e velocizza le operazioni di manutenzione e di cambio formato.

L’ampia gamma di soluzioni offerte da Cama copre diversi formati (flowpack, vassoi, sacchetti, capsule, stickpack, barattoli ecc.), garantendo la soluzione corretta per una gestione veloce e sicura per l’imballaggio automatico, che rispetti le caratteristiche del prodotto e che risponda alle esigenze del cliente: da una semplice cassa americana, a un attraente astuccio preincollato, fino a una scatola display.

La competenza tecnica non riguarda solo i prodotti, ma è estesa anche ai servizi offerti in ambito di sviluppo progetto e di assistenza tecnica, che fanno di Cama un fornitore completo, in grado di trasferire all’utilizzatore finale tutte le competenze necessarie per sfruttare al massimo la tecnologia offerta.

Cama è certificata UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001 nel campo del design, ingegnerizzazione e costruzione di macchine per l’imballaggio e sistemi robotizzati. Lo staff del Gruppo (oltre 200 dipendenti) gode di elevate competenze specifiche ingegneristiche e tecniche ed è fortemente orientato al “total quality process system”. Il 5% del fatturato annuale è investito in Ricerca e Sviluppo, rendendo fede al motto aziendale “più tecnologia, meno costi”. Chiaro esempio del livello qualitativo e tecnologico raggiunto oggi dall’azienda è la Break-Through Generation (BTG Machinery), la nuova generazione di sistemi CAMA.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates