Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Zucchero, dove detiene il 50% del totale delle esportazioni UE, sia per quando riguarda il settore enologico e beverage in generale, dove assieme alla Polonia raggiunge il 58% delle esportazioni.

Lo stesso vale per le attrezzature utilizzate per il processing di pasta e prodotti da forno dove insieme all’Austria, l’Italia esporta anche qui il 58% del totale delle esportazioni.

Queste ed altre molteplici condizioni fanno dell’Ucraina un Paese più che appetibile per questo particolare settore: nel Paese l’industria della trasformazione alimentare fa molto affidamento alle piccole e medie imprese e sono davvero po- che le grandi aziende di lavorazione dei prodotti responsabili della maggior parte delle vendite.

ATTUALITA’ 36 CAM. COM. UCRAINA_conNostro.indd 6

Un mercato, dunque, oltre che facilmente raggiungibile anche di ampia disponibilità, visto il gran numero di aziende impegnate in attività di processing food & beverage.

Per questo motivo la Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina ha dato vita al progetto Food Processing Ucraina 2020: l’iniziativa di CCIPU che prevede la possibilità per le imprese del settore della trasformazione alimentare di accedere a contributi in kind, stanziati in forma diretta dalla Camera. L’azione di supporto avrà inizio con la formazione dei soggetti interni all’azienda nell’ambito di un cor- so sull’internazionalizzazione di impresa totalmente gratuito per le aziende associate e proseguirà lungo le altre tre fasi del progetto. Oltre infatti al lato FORMATIVO che è solo l’incipit dell’azione suppor-

to, gli step successivi vedranno le aziende aderenti impregnate in azioni di PROMOZIONE su piattaforma web dedicata, di CONTATTO WEB all’interno di una web fair e relativi b2b meetings, ed infine, una fase di DEFINIZIONE con successiva finalizzazione dei contatti in Ucraina.

Per accedere al programma di sup- porto occorre accedere al sito ccipu.org, nella pagina del progetto Food Processing Ucraina 2020, in cui sarà possibile inoltrare richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo, previa regolarizzazione della posizione associativa.

Per qualsiasi tipo di informazione lo staff della Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina è a disposizione.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates