Caseartecnica Bartoli: Tutte le innovazioni nel campo del confezionamento formaggi

Facebook
LinkedIn
Twitter

Cibus Tec 2014 – Tutte le innovazioni della Caseartecnica Bartoli nel campo del confezionamento formaggi

Dal 1950, Caseartelogo_cas_tracciaticnica Bartoli produce macchinari per la lavorazione del latte e la produzione del formaggio. Nata a Parma, collabora da sempre con i caseifici produttori di Parmigiano Reggiano e Grana Padano, fornendo attrezzature per l’automazione e lo sviluppo di tutte le attività coinvolte: dagli agitatori alle porzionatrici.
Oggi, dopo anni di esperienza, ha rivolto la propria attenzione, in modo specifico al settore del confezionamento dedicando la propria conoscenza alla realizzazione di macchinari per il taglio di ogni tipo di formaggio a pasta dura e semi- dura, adatti sia a grandi che piccoli confezionatori e rivenditori.
Macchine che dalle più semplici alle più complesse coprono il range di richieste provenienti sia dalla piccola che dalla grande distribuzione organizzata.

Tutta la produzione della Caseartecnica Bartoli è in acciaio Inox e interamente realizzata in Italia. Resistenti ed “eterne”, offrono una garanzia di lunga durata.

Alcune di queste macchine sono state esposte a CIBUS TEC 2014 e presentano le seguenti caratteristiche:

Porzionatrice automatica a peso variabile, a doppia lama. Rock 22
rock_22
Macchina automatica per tagliare il formaggio in pezzi dal peso variabile.
Tipi di taglio programmabili: 1/2; 1/4; 1/8; 1/16; i/32.
Per tutti i tipi di taglio personalizzati: immediata sostituzione del piatto di taglio con riconoscimento automatico da parte del PLC.

Porzionatrice automatica a peso fisso. Rock 23
ROCK_23
Ideale per tagliare le forme in pezzi prefissati.
Tra le caratteristiche principali: le dimensioni ridotte, la lavorazione sia di fette sia di mezze forme, la pesatura automatica integrata, l’espulsione automatica dei pezzi tagliati e la possibilità di automatizzare tutto il ciclo di lavoro dall’entrata all’uscita delle forme.

Discatrice automatica. Rock 21
rock_21
Consente di estrarre il cuore del formaggio e tagliare la forma automaticamente in due metà o di fresare la crosta per la successiva suddivisione in dischi di peso variabile. Espulsione automatica della forma.

Porzionatrice semi-automatica a peso variabile. Rock 20 Plus
rock_20PLUS
Ideale per tagliare formaggi a pasta dura e semi-dura in porzioni del peso desiderato. Permette di tagliare le mezze forme a “roccia” (simile al taglio manuale) o a taglio liscio a seconda delle lame utilizzate, e di scegliere la funzione di peso fisso o variabile. Tra le caratteristiche principali: pesatura automatica tramite bilancia esterna, interfacciata con il PLC.

Porzionatrice semi-automatica. Rock 20
rock_20
Consente di tagliare a “roccia” (in modo simile al taglio manuale) la mezza forma in modo semi-automatico. Realizza tagli del peso desiderato in modo semplice e senza sforzo. Utilizzando lame lisce permette di tagliare ogni tipo di formaggio a pasta dura e semi-dura.

Sezionatrice a “roccia” semi-automatica. Rock 13
ROCK_13
Permette di tagliare orizzontalmente a “roccia” (come il taglio manuale) le forme in due parti uguali. con l’uso di lame lisce è ideale per formaggi a pasta dura e semi-dura.

Tavolo sezionatore elettrico. Rock 16
ROCK_16
Permette di tagliare orizzontalmente la forma in due parti uguali tramite filo elettrico. Dotato di kit per dividere in modo semi-automatico la forma in dischi.

 Porzionatrici da banco. Rock 18 e Rock 19
rock_18rock_19
Di piccole dimensioni offrono la possibilità di tagliare a filo o a “roccia” ogni tipo di formaggio, sia in orizzontale che in verticale. Studiate per il banco dei supermercati, sono realizzate per soddisfare le più piccole esigenze di confezionamento.

 Pulitrice automatica.
pultrice_automatica_GRATTUGIApultrice_automatica_CONFEZIONI
Idonea per la pulitura a secco della crosta della forma. Permette di pulire automaticamente sia per il confezionamento dei pezzi sia per la grattugia. A seconda del programma impostato, pulisce a secco in modo più o meno deciso.

1 commento su “Caseartecnica Bartoli: Tutte le innovazioni nel campo del confezionamento formaggi”

  1. Salve
    Vorrei avere un vostro Delle informazioni sulla vostra macchina taglia formaggio da banco a filo manuale.
    Prezzo e caratteristiche.
    Vi ringrazio molto della cortesia e tempo dedicatomi.
    Saluti
    Alvise Ballarin
    Trattoria Laguna sas

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates