Soluzioni per il risparmio aziendale a favore dell’ambiente

Facebook
LinkedIn
Twitter

C&G Depurazio­ne Indu­striale Srl opera dal 1971 nel settore del tratta­mento dei reflui industriali in Italia e nel mondo. Gli obiettivi dell’azienda sono da sempre quelli di ridurre fino al 95% il costo di smaltimento ed il consumo di acqua utilizzata dalla aziende, riciclare l’acqua usata nella linea industriale, recuperare metalli preziosi e modernizzare la produ­zione, eliminando al tempo stesso il rischio di incorrere in costose san­zioni da parte delle Autorità prepo­ste alla tutela dell’ambiente. Il team di C&G è composto da ingegneri e personale altamente specializzato che segue direttamente ogni clien­te: dal progetto e costruzione della macchina all’installazione “chiavi in mano”, fino all’assistenza e la ma­nutenzione post-vendita. Quest’ul­time di altissimo livello grazie a un fornito magazzino di pezzi di ricam­bio e alla disponibilità del nostro team che permettono a C&G di assi­stere rapidamente i suoi clienti.

Quali sono i fattori che hanno de­cretato il vostro successo a livello nazionale e non?

Il know-how che ci caratterizza rap­presenta un fattore determinante per il nostro successo, dimostrato dagli oltre 2000 impianti per il trat­tamento di reflui industriali proget­tati e costruiti in tutto il mondo. Una caratteristica che ci incoraggia a crescere costantemente per propor­re ai nostri clienti soluzioni comple­te, uniche e personalizzate, sempre nella tutela e nel rispetto del patri­monio ambientale.

A quali settori industriali fornite i vostri apparecchi e tecnologie di supporto?

Le filiere produttive che serviamo possono sembrare apparentemen­te molto distanti tra loro, in realtà tutte sono accomunate dallo stes­so obiettivo: trattare e migliorare le condizioni di un determinato liquido prodotto da qualsiasi attività indu­striale che generi acqua inquinata da agenti chimici e non scaricabile in ambiente. I principali settori sono quello galvanico, con recupero di cromo VI, nickel, rame, metalli pre­ziosi e relativo smaltimento, le arti grafiche, meccanico, chimico, pe­trolchimico, farmaceutico, cosmeti­co e alimentare.

Quali sono i prodotti della vostra li­nea di produzione?

Evaporatori sottovuoto, osmosi in­versa, ultrafiltrazione, scambio ioni­co, demineralizzatori, ed apparecchi speciali per la galvanica, tutti pro­dotti conformi alle vigente direttive CEE e caratterizzati da un basso consumo energetico, alimentazio­ne con corrente elettrica di rete o energia alternativa, funzionamento automatico continuo nelle 24 ore, robustezza e compattezza, affidabi­lità e costanza nei risultati in assen­za di fumi e odori. Da oltre 20 anni siete specializzati nel servire im­prese specializzate nel trattamento delle superfici metalliche in genere e nella lavorazione dei metalli.

Quali sono i vantaggi per le aziende gal­vaniche di installare un vostro eva­poratore?

Innanzitutto la possibilità di recupe­ro materie prime provenienti dai ba­gni esausti dell’attività di galvanica. I nostri evaporatori vengono messi in linea, per esempio, su acque di lavaggio da galvanica che, una volta concentrate, possono essere re-im­messe nel ciclo di produzione.

Il distillato viene riutilizzato come acqua per effettuare ancora lavaggi. Così non solo si recupera materia prima, ma anche acqua, ottenendo quindi la situazione ideale di scarico 0 e quindi il disinquinamento da so­stanze inquinanti.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates