CIBUS TEC 2019 – ESPERA sara’ presente a CIBUS TEC Parma

Facebook
LinkedIn
Twitter

ESPERA NOVA ES-R Quest’anno la gamma di prodotti ESPERA NOVA è stata premiata con il Meat Technology Award per la categoria Digitalizzazione e Automazione. In particolare, la commissione ha apprezzato le eccellenti funzioni digitali come la testina termica intelligente e il software macchina intuitivo Think4Industry volte ad aumentare e a migliorare l’efficienza e il controllo della qualità nella produzione.

L’eccezionale applicatore modulare intercambiabile, disponibile sia per l’applicazione di etichette a contatto sia a soffio d’aria, dimostra anch’esso il livello di automazione  unico raggiunto dalla generazione di macchine NOVA. ESPERA è l’unica azienda produttri- ce nel settore del fine-linea ad aver attualmente sviluppato simili tec- nologie misurabili, digitali ed auto- matizzate, dimostrando ancora una volta quanto queste soluzioni siano orientate alle necessità del cliente.

La stampante Multi-Roller ES 7800 completamente integrata alla linea

ESPERA presenta – in collabora zione con l’azienda di automazione CSB Automation – un’integrazione di linea orientata alla preparazione robotizzata degli ordini, alla pesatura, all’etichettatura e al controllo dei prodotti fino allo smistamento in scatole destinate alla vendita. L’idea di base è quella di mostrare come possa essere semplice trattare lotti di prodotti disposti in modo caotico. Nella prima fase, i pacchetti passano alla stampante Multi Roller per essere pesati ed etichettati singolarmente. È eccezionale poter stampare fino a 5 differenti etichette con una sola stampante. Anche relativamente ai lotti più piccoli, fino al singolo pacchetto, la stampante può scegliere uno tra i 5 cassetti di etichette. Tutto ciò con informazioni completamente individuali, senza dover sprecare tempo nel cambio del rotolo di eti- chette.

Dopo questa fase, i pacchet- ti suddivisi per tipologia in casse di smistamento. Assolutamente imbattibile – massima digitalizzazione!

La gamma della generazione NOVA continua a crescere ed ora vince con il massimo della modularità: ES-M sistema di etichettatura manuale.

Think4Industry integrato Il nuovissimo software NOVA Thin- k4Industry è integrato come standard nel sistema di etichettatura manuale. Questo significa che funzioni d’avanguardia come la testina termica intelligente, l’anteprima di stampa e l’assistenza sono disponi bili anche per il sistema manuale. Progettazione igienica L’alloggiamento interno  dei  cavi  e delle loro connessioni garantisce un ottimo livello di protezione dall’acqua e dalla corrosione. Stampa al massimo livello Per chi vuole stampare più rapidamente, la ES-M è anche dispo- nibile nella versione alta-velocità, con una velocità di stampa fino a 300mm / secondo.

La più grande modularità di sempre: Stai cercando un display posizionabile separatamente, maggiore flessibilità, libertà di movimento durante la produzione? Nessun problema, la ES-M è disponibile anche con terminale removibile. Stai cercando una stampante senza display da utilizzare come stampante di totale? Nessun problema, puoi decidere se dotare il sistema manuale di display oppure no. Trasferimento termico o stampa termica diretta? ESPERA NOVA ES-M è disponibile in entrambe le ver- sioni. Il software Think4Industry è concepito per un utilizzo intuitivo della macchina. Struttura stabile e igienica in acciaio inossidabile del corpo macchina e di tutti i componenti interni. Esclusiva barra di fotocellule per il riconoscimento automatico di una grande quantità di dimensioni e forme dell’etichetta. Range di pesatura disponibili fino a: 7.5 kg / 12 kg / 30 kg / 60 kg. Regolazione individuale dell’intensità di stampa, distribuzione dell’intensità stessa per una perfetta qualità di stampa dell’etichetta. Intelligentecontrollo totale della testina termica.

Scopri di più intorno alla nuova ge- nerazione di etichettatrici ES-M. ESPERA NOVA – La trasformazio- ne dei sistemi di etichettatura – Switch & Go Due varianti nel modo di applicazio- ne per garantire la massima flessibilità al vostro processo di pesoprezzatura. Non sono solamente le caratteristiche digitali della nuova generazione di macchine ESPERA NOVA ES-R ad emergere per la loro unicità. La nuova generazione di sistemi di etichettatura completa- mente automatici determina nuovi standard anche per quanto riguar- da la modularità. Non solo le stampanti di sopra e da sotto possono essere aggiunte individualmente; anche l’applicatore è intercambiabile.

Al momento sono disponibili due differenti sistemi di applicazione. In primo luogo, l’applicatore a pendolo per contatto, per i prodotti in vassoi classici, sottovuoto, confe- zioni lunghe, confezioni skin, o altre tipologie di confezioni rigide. Inoltre, è disponibile anche l’applicatore a soffio per posizionare l’etichetta sfruttando la pressione dell’aria.

Questa versione è preferibile per i prodotti delicati, come ad esempio frutta in imballaggi flessibili. L’applicazione dell’etichetta attraverso la pressione dell’aria non danneggia il prodotto. Questa possibilità di applicazione tramite soffio d’aria è unica sul mercato.

L’applicatore si muove in maniera completamente elettronica insieme alla confezione che scorre sui nastri trasportatori, e rilascia l’etichetta pochi milli- metri sopra la confezione stessa. I sistemi tradizionali di applicazione a soffio rilasciano l’etichetta ad un’altezza superiore ai 120mm dal al pacchetto. Questo generalmente comporta la scarsa qualità dell’etichettatura dei prodotti o, nel peggiore dei casi, prodotti non etichettati, poiché la pressione dell’aria non risulta sufficiente per permettere all’etichetta di attaccarsi alla confezione.

La soluzione di ESPERA, unica nel suo genere, cattura invece l’etichetta e la applica nella posizione esatta sfruttando il getto d’aria, ad una piccolissima distanza dal pacchetto.

Questo significa che si possono raggiungere livelli di accuratezza nell’applicazione dell’etichetta tramite soffio d’aria fino a +/- 1 mm.

www.espera.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates