CIBUS TEC 2023: Grande attesa per il Salone delle tecnologie Food & Beverage

Facebook
LinkedIn
Twitter

Cibus Tec (24/27 ottobre 2023) celebra il suo ritorno alla presenza, dopo l’edizione del 2019, con una panoramica completa sulle tecnologie alimentari e delle bevande. Riconfermando il primato tra gli eventi dedicati alle soluzioni per i prodotti a base frutta e vegetali e per il settore lattiero-caseario, Cibus Tec è stato scelto dal mercato anche come appuntamento di riferimento per le tecnologie dedicate ai settori carni, piatti pronti, plant-based e bevande, ospitando tutti i più importanti brand globali e le migliori innovazioni disponibili sul mercato.

Gli organizzatori sono inoltre entusiasti di annunciare Cibus Tec – Sweets & Snacks powered by ProSweets Cologne, la nuovissima area dedicata alle tecnologie all’avanguardia per l’industria dolciaria, sviluppata con il partner tedesco Koelnmesse e con uno steering committee composto dalle più importanti aziende dolciarie italiane.

Oltre alla massiccia presenza di espositori italiani, le aziende provenienti da Germania, Francia, Turchia, Danimarca e Cina rappresentano la quota maggiore di espositori esteri. Cibus Tec, che registra l’occupazione dell’80% dell’area disponibile, ha inoltre richiamato quasi 200 nuovi espositori, che hanno scelto il Salone per presentare le proprie innovazioni.

“Gli espositori di Cibus Tec 2023 incontreranno oltre 40.000 visitatori provenienti dall’Italia e dai più importanti hub globali di trasformazione alimentare. La nostra manifestazione ha un richiamo internazionale molto marcato e ci aspettiamo la consueta presenza massiccia di operatori dagli Stati Uniti, dai principali mercati del Sud America e dall’Africa ma investimenti molto importanti e la collaborazione con Agenzia ICE ci consentiranno di avere a Parma oltre 3.000 operatori Vip dell’industria alimentare provenienti anche dall’area medio orientale e dal sud est asiatico” ha affermato Fabio Bettio, Exhibition Director di Cibus Tec.

La manifestazione ha sempre puntato a presentare aziende e soluzioni innovative che rispondessero alle istanze future dell’industria alimentare e questo impegno prosegue a Cibus Tec 2023 con la più grande area dedicata alle migliori start up foodtec e all’Intelligenza Artificiale: saranno 100 le realtà più promettenti a livello globale che presenteranno soluzioni che, dalla coltivazione all’imballaggio, consentiranno di produrre in modo sostenibile, efficiente e sicuro.

Il settore alimentare sta vivendo un periodo di grande cambiamento, spinto dalle nuove tendenze e dalle esigenze dei consumatori. La richiesta di maggiore sostenibilità e di un’alimentazione sana, la digitalizzazione e l’innovazione nel packaging sono alcune delle tendenze che sono monitorate dagli organizzatori e a cui verranno dati spunti di riflessione durante Cibus Tec attraverso le soluzioni esposte e un ricco programma convegni.

Infine Cibus Tec sarà accompagnata, in modo permanente, da MyBusiness Cibus Tec (mybusiness.cibustec.com), la nuovissima e più completa piattaforma online dedicata alle tecnologie food&beverage che, con oltre 5.000 soluzioni già disponibili e con un’interfaccia intuitiva, consente agli operatori dell’industria alimentare di individuare le tecnologie di cui hanno bisogno e di contattare direttamente i migliori fornitori. Sono già oltre 500 le trattative avviate grazie a My Business Cibus Tec.

www.cibustec.com

Stay Connected

More Updates