Columbus, una lunga storia

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nel 1926, Gustav Staehle inventò la prima lucidatrice con l’aspirazione, iniziando così un percorso di successi della columbus.

Una storia di circa 100 anni che si è evoluta costantemente conservando i propri valori:
una conduzione familiare, una produzione realizzata completamente in Germania, e una qualità costante, sostenibile e certificate (ISO 9001-ISO 50001).
La columbus offre una gamma completa di macchine per la pulizia industriale, quali lavasciuga, monospazzole, aspiratori, spazzatrici.

Offre inoltre servizi innovativi per la gestione manageriale delle flotte per agevolare i clienti nel raggiungimento di soluzioni di pulizia “Clean Quality”.
La columbus è parte importante del gruppo Staehle attivo sin dal 1899 come produttore di soluzioni di imballaggio innovative e di alta qualità, leader in tutta Europa.
Per rispondere agli speciali standard igienici di pulizia (HACCP) abbiamo sviluppato una gamma di lavasciuga nella versione “noBAC®” dotate di serbatoi in polietilene speciale, arricchito con additivi antibatterici e inorganici.

Recentemente, in seguito ad una costante richiesta di mercato, abbiamo sviluppato la versione delle lavasciuga “noBAC®” utilizzando per i principali componenti l’ acciaio INOX.

Questo materiale rende le macchine resistenti alla corrosione e quindi adatte a lavorare in presenza di sostanze particolarmente aggressive. Ad esempio nell’industria alimentare, nelle piscine, etc.

Questa nuova serie di lavasciuga INOX noBAC® sarà presentata in prima mondiale al Cibus Tec 2019
di Parma dove vi aspettiamo con piacere al nostro stand J 048 Padiglione 06.
Questa nuova serie di lavasciuga 40 litri RA 55|B 40 e RA 55|BM 40 sono potenti come i modelli più grandi, compatte e maneggevoli come quelle più piccole.
Le nuove lavasciuga della serie 40 litri, incluso i modelli noBAC® e Inox, offrono il confort e le dotazioni adatte per la pulizia intensiva e di lunga durata, senza rinunciare alla facilità d’uso per l’operatore e alla compattezza.

La semplicità d’uso per l’operatore e la possibilità di configurazione per ogni necessità consentono una pulizia di piccole e medie aree con efficienza e in sicurezza.

Questa nuova serie di lavasciuga mantiene inoltre le caratteristiche peculiari di columbus:
Robuste, silenziose, asciugatura super anche in curva, Quick stop di serie, facili da manutenere, sem-pilicità d’uso, cambio automatico delle spazzole, rispettose dell’ambiente.
Un’altra novità columbus è la lavasciuga RA 85|BM 90 per pulizie più efficienti in aree medie e grandi sia per l’industria che nel commercio.
La lavasciuga 90 litri operatore a terra è stata progettata specialmente per le imprese di pulizia che operano sia nelle aree commerciali che nell’industria per superfici medie e grandi.

Nonostante la grande capacità del serbatoio, il design della macchina è compatto e dinamico.
È facile da condurre, ha un raggio di sterzata di soli 1,6 m. Il pannello di controllo è funzionale, chiaro e intuitivo rendendo la macchina facile da usare.
I due motori spazzole da 800 watt e una pressione regolabile fino a 73kg. Garantiscono dei risultati di pulizia eccellenti anche su pavimenti molto sporchi. Questa lavasciuga può essere equipaggiata con batterie potenti (285 Ah 5-gel) per poter lavorare intensamente con una autonomia fino a 5 ore.

Grazie al potente motore di aspirazione e al tipico tergipavimento columbus, i pavimenti sono immediatamente accessibili senza lasciare strisce anche nelle curve strette.
Altra novità la ARA 100|BM 200 lavasciuga uomo a bordo per applicazioni gravose su grandi aree.

Con l’introduzione di questa nuova macchina, columbus concentra nuovamente i suoi sforzi come fabbricante di lavasciuga robuste e specifiche per le varie esigenze di pulizia.
Equipaggiata con un serbatoio di acqua pulita di 200 litri, la lavasciuga uomo a bordo può essere configurata praticamente per tutti i lavori pesanti ad alta intensità:
Dischi, spazzole o rulli-pressione sulle spazzole regolabile sino a 100kg-trazione su tutte le ruote per affrontare pendenze sino al 20%-spazzole laterali per una pre-spazzatura sistema di dosaggio detergente, lancia spray e tettucio di protezione.

Il facile accesso alla macchina, il display operativo molto intuitivo, la grande visibilità dell’area di lavoro, il seggiolino regolabile per ogni tipo di operatore consentono di lavorare in modi confortevole ed efficiente anche per molte ore.

Grazie alle batterie da 320 Ah 5, 36
Volt l’ARA 100|BM 200 può operare fino a 7 ore.
www.columbus-clean.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates