COMEGA: nuova linea “Coffee packaging solutions”

Facebook
LinkedIn
Twitter

Da oltre 15 anni Comega è partner di eccellenza nella realizzazione di macchine di imballaggio e linee chiavi in mano, dal secondary packaging al fine linea di pallettizzazione.

L ’industria del caffè rappresenta uno dei mercati più competitivi e sfidanti a livello globale, caratterizzato da ingenti investimenti da parte delle aziende di torrefazione e di confezionamento di questo prodotto iconico per sviluppare strategie di business mirate ad aumentare quote di mercato e mantenere la fidelizzazione dei clienti.

I brand principali ma non solo dedicano importanti risorse di marketing alla ricerca di packaging innovativi, che catturino l’attenzione di un consumatore sempre più consapevole riguardo le nuove regole in materia di energysaving, a favore di una transizione verso un’economia circolare sostenibile quale modello da inseguire.

Comega, azienda giovane e dinamica, fonda i propri valori primari, per una continua crescita, su questi principi, proponendosi quale partner tecnologico di riferimento di settore nell’ambito delle macchine di confezionamento per il packaging secondario e per il fine linea, con soluzioni all’avanguardia e customizzate.

La mission di Comega è quella di mettere a disposizione dei clienti la propria competenza ed esperienza ingegneristica per lo studio di qualsiasi specifica progettuale, anche la più complessa ed impegnativa, e di dare supporto nelle scelte di macchinari e di materiali di confezionamento a garanzia di una perfetta macchinabilità ed efficienza di linea, nel rispetto degli standard qualitativi, di risparmio energetico e di sicurezza del prodotto finito sugli scaffali.

In occasione della fiera Host 2023, punto d’incontro internazionale per l’intero business che ruota intorno al caffè, Comega presenta la linea “Coffee packaging solutions”, integralmente ingegnerizzata e realizzata internamente. Ne fanno parte le astucciatrici Gemini, le incartonatrici Sigma, studiate e realizzate appositamente per l’industria del caffè, e i pallettizzatori Virgo – nella versione a colonna, e Aries – nella versione a robot antropomorfo – adattabili alle varie tipologie di configurazione di fine linea.

In particolare, sullo stand viene presentata la soluzione robotica per il confezionamento di capsule di caffè compatibili Nespresso in astuccio da cartoncino steso e a configurazione ordinata: l’astucciatrice Gemini 120.

La filosofia dietro al concept Gemini 120 è quella di offrire una macchina perfettamente aderente alle esigenze produttive odierne, dai costi operativi ridotti per un ritorno dell’investimento rapido.

Grazie all’uso di un robot antropomorfo per la gestione delle capsule, la Gemini 120, unica nel suo genere, si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo, minore usura dei componenti per una minima manutenzione nel tempo, dimensioni di ingombro estremamente ridotte.

La serie di astucciatrici Gemini include anche la Gemini DG 360, per il confezionamento disordinato in astuccio di capsule compatibili Dolce Gusto. Con la serie Sigma, Comega offre una gamma di incartononatrici per il confezionamento in casse di cartone, nella versione per flow pack, con riempimento in maniera disordinata, e nella versione per sacchetti, con riempimento a configurazione ordinata.

A complemento, Comega può offrire una gamma completa di prodotti, tutti progettati e fabbricati internamente: linee complete di movimentazione e trasporto prodotti, impilatori/disimpilatori, stazioni pick&place, depalettizzatori, incluso l’integrazione di dispositivi OEM. Le soluzioni Comega sfruttano le tecnologie più avanzante e rispondono alle esigenze odierne di standardizzazione e automazione dei processi di movimentazione delle merci per ridurre sensibilmente i costi legati a operazioni manuali, anche a beneficio della sicurezza degli operatori.

Per ogni singola attrezzatura, incluso le linee complete, Comega realizza direttamente l’assemblaggio e il collaudo interno prima della spedizione, per assicurare la piena conformità agli standard di qualità e alle specifiche tecniche del cliente.

www.comegapackaging.com

Stay Connected

More Updates