Con la nuova ventosa per frutta FCX50 di Piab, assicuriamo una presa delicata su qualsiasi tipo di frutto, dall’avocado alle banane

Facebook
LinkedIn
Twitter

Nel prelievo della frutta, la flessibilità è fondamentale. Per processi affidabili è necessario disporre di una ventosa in grado di movimentare oggetti con superfici difficili e forme varie. ’La nuova ventosa per frutta rilevabile FCX50 di Piab è tutto questo: Soffietti flessibili per la presa e l’adattamento fuori asse e design multi-labbro per garantire un’ottima tenuta superficiale.

Grazie all’innovativo design multi-labbro di Piab, la nuova ventosa per frutta FCX50 è ideale per la movimentazione di oggetti con superfici difficili e permeabili e di forme diverse. Poiché le sue straordinarie capacità di tenuta su oggetti così difficili comportano minori trafilamenti, la nuova ventosa per frutta di Piab consente di utilizzare una pompa a vuoto più piccola, con conseguente risparmio energetico. Per garantire la rilevabilità, durante la produzione delle ventose, una piccola porzione di polvere metallica viene aggiunta al materiale siliconico per uso alimentare.

Grazie ai bassi livelli di vuoto richiesti, la ventosa FCX50 preleva la frutta in modo saldo e delicato, garantendo la consegna di frutta integra ai clienti. Inoltre, questa ventosa è in grado di movimentare frutta di dimensioni estremamente diverse. Può prelevare la parte stretta di un frutto così come la sua parte ampia. I soffietti flessibili consentono ai labbri di adattarsi, riallinearsi e sigillare saldamente anche se la ventosa viene avvicinata al frutto fuori asse. La ventosa FCX50 è conforme alle normative FCM, FDA 21 CFR 177.2600, UE 1935/2004 e UE 2023/2006.

Vantaggi principali per il cliente

  • Labbri multipli per la movimentazione di frutta di diverse dimensioni
  • Frutta in perfette condizioni grazie a processi a bassi livelli di vuoto
  • Tenuta sicura su superfici ruvide e non uniformi
www.piab.com

Stay Connected

More Updates