Da costo a investimento: un pavimento SICURO nasce dalle persone.

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il pavimento in un’azienda è alla base del Business.

Il pavimento deve essere funzionale a garantire la sicurezza dei lavoratori, deve essere robusto per sopportare tutte le lavorazioni a tutte le temperature e in tutte le condizioni. Deve essere veloce da pulire e mantenere le sue caratteristiche per molti anni.

Ad alcuni pavimenti viene richiesto di avere compiti speciali: a volte è necessario che siano semplici da igienizzare e sterilizzare per favorire il rispetto di standard HACCP o BRC e in altri casi devono addirittura contribuire alla prevenzione di scoppi e incendi, come negli ambienti ATEX.

Se il pavimento crea problemi, la produzione entra in crisi. I muletti e i carrelli si usurano prima del tempo, gli operatori non possono lavorare in sicurezza, gli agenti inquinanti non vengono facilmente rimossi.

Ma non solo, un pavimento disordinato crea pericolo e disagio all’interno dell’ambiente di lavoro e produce una cattiva impressione sui Clienti con tutte le implicazioni economiche dirette ed indirette che ne conseguono.

A questo punto è chiaro che realizzare il pavimento con i giusti criteri diventa strategico; ma proprio qui spesso nasce un problema: come si sceglie il pavimento migliore? Quali sono le attenzioni da porre in atto per far sì che il costo di realizzazione di una nuova pavimentazione si trasformi in investimento capace di far fruttare i quattrini investiti? Affidandosi a professionisti.

La differenza la fanno le persone.

Oggi esistono sul mercato prodotti dalle caratteristiche eccezionali che, correttamente destinati e lavorati, possono trasformare una superficie d’appoggio in un vero e proprio strumento in grado di contribuire alla crescita aziendale e che come ogni altro strumento non possono scelti a caso.

Non esiste un materiale adatto a tutti i progetti. Da una corretta analisi delle esigenze specifiche, dalla professionalità nella scelta dei materiali (che non può essere influenzata da una marca), dalla capacità di realizzare la pavimentazione in tutte le fasi, dipende la riuscita del lavoro.

In ultima analisi la riuscita di una pavimentazione, la possibilità di tramutare il costo in un investimento, dipende da un’intesa che si stabilisce fra persone, dalla perfetta sintonia fra chi ha chiarezza di idee e chi la capacità e professionalità di metterle in pratica realizzando il lavoro.

Per questo noi di APS abbiamo creato PavimentiSICURI®, un Sistema di lavorazione in cui il Cliente è parte attiva fin dalla progettazione e che punta alla realizzazione di Pavimentazioni resinose in grado di rispondere a tutte le attese di tipo Estetico, Tecnico, Ambientale ed Economico.

Per realizzare PavimentiSICURI® abbiamo scelto di operare con i migliori produttori di materie prime senza vincoli di esclusiva con alcuno per offrire ad ogni Cliente la miglior soluzione disponibile per il suo problema specifico. Abbiamo scelto di operare direttamente con nostro personale per eseguire direttamente ogni fase della lavorazione: lo stesso personale che seguirà poi il Cliente negli anni a venire per ogni esigenza di manutenzione ordinaria, programmata o straordinaria.

Ogni lavoro che noi realizziamo influenzerà inevitabilmente la vita lavorativa e il benessere delle persone che vivono e lavorano negli ambienti che noi modifichiamo, per questo proponiamo ai nostri Clienti l’impiego di materiali a basso impatto ambientale, con i minimi valori di emissioni di VOC; ci preoccupiamo che trasporti e imballi siano ottimizzati al minimo impatto possibile e che i materiali di risulta siano smaltiti da partner rigorosi e attenti all’ambiente.

In 25 anni di esperienza abbiamo affrontato e risolto problematiche di ogni tipo acquisendo una lunga esperienza da mettere a disposizione dei nostri Clienti, questo ci ha permesso di crescere e disporre di referenze reali e verificabili su ogni settore industriale e civile.

Ci occupiamo di pavimentazioni e trattamento di superfici, semplicemente, da sempre.

La nostra esperienza e le nostre persone, sono e saranno la miglior proposta offerta ai nostri Clienti: per questo il miglior Pavimento dipende esclusivamente dalle Persone. Pavimenti Sicuri per l’Uomo e per l’Ambiente, oggi si può.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=H-FpXvav5nU]

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates