Da LABELPACK, la soluzione specifica per vaschette alimentari

Facebook
LinkedIn
Twitter

Il confezionamento dei prodotti alimentari è un aspetto fondamentale per garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti destinati al consumo. Tra le varie opzioni disponibili, le vaschette termoformate e le confezioni flow-pack o sacchetti sono diventate scelte comuni per conservare e proteggere una vasta gamma di alimenti, dalla pasta fresca alle verdure tagliate.

Un elemento essenziale di qualsiasi confezione alimentare è l’etichetta, poiché fornisce informazioni vitali ai consumatori riguardo al prodotto contenuto all’interno.

La legge richiede infatti che le etichette contengano informazioni specifiche, tra cui la denominazione del prodotto, l’elenco degli ingredienti, il termine di conservazione, la data di scadenza, le caratteristiche nutrizionali, il paese di origine e altre informazioni pertinenti.

In questo contesto, Labelpack si è dimostrata all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di soluzioni specifiche per etichettare vaschette alimentari.

Uno dei progetti di punta è la soluzione MODULAR TB-P, una macchina compatta e altamente efficiente, pensata per un importante produttore di pasta fresca e ora adattabile a moltissimi tipi di vaschette.

La caratteristica distintiva del sistema è la sua flessibilità. Grazie alla progettazione intelligente, consente di stampare ed etichettare il fondo, la parte superiore della vaschetta o entrambi i lati, a seconda delle specifiche esigenze del prodotto e dei desideri del cliente.

Questa versatilità si rivela estremamente preziosa per tutte le aziende che confezionano prodotti diversi, poiché possono adattare facilmente l’etichettatura per ogni articolo, garantendo un aspetto professionale e di alta qualità. Altra caratteristica innovativa del sistema è l’integrazione di un’unità di etichettatura aggiuntiva per l’applicazione di etichette prestampate permettendo alle aziende di risparmiare tempo e sforzi, poiché possono utilizzare etichette già pronte e garantire un processo di etichettatura più efficiente e preciso.

La struttura a balcone – tipica di tutti i sistemi della serie MODULAR – offre oltre che solidità e affidabilità, la facilità di mantenere il luogo di lavoro pulito e sanificato non avendo alcuna area coperta dall’impianto o difficilmente raggiungibile. Il cuore del sistema è il PLC di gestione con interfaccia operatore touch screen, che consente un’esperienza utente intuitiva e semplice da utilizzare. Per quanto riguarda invece l’etichettatura, il sistema utilizza due etichettatrici, che possono essere dotate entrambe di motori di stampa a trasferimento termico. Questa tecnologia di stampa è ampiamente apprezzata per flessibilitàe qualità delle stampe, che rimangono leggibili e inalterate nel tempo.

Ma non finisce qui! Per rimanere al passo con l’evoluzione tecnologica e le nuove sfide dell’Industria 4.0, la soluzione MODULAR TB-P è dotata, di un’interfaccia per l’assistenza da remoto. Questa funzionalità permette a Labelpack di monitorare e diagnosticare il sistema a distanza, offrendo un supporto tempestivo e riducendo i tempi di fermo macchina.

La soluzione MODULAR TB-P consente quindi a tutte le aziende che operano nel settore alimentare di godere di un processo di etichettatura altamente efficiente, flessibile e conforme alle normative di sicurezza alimentare. Con questo sistema all’avanguardia, le vaschette alimentari possono essere etichettate con precisione e affidabilità, garantendo informazioni chiare e dettagliate per i consumatori e una presentazione attraente del prodotto sugli scaffali. Se la tua azienda produce alimenti confezionati in vaschette termoformate, non lasciarti sfuggire l’opportunità di migliorare il processo di etichettatura con la soluzione come testimonia questo VIDEO DI FUNZIONAMENTO.

Investire in questa tecnologia significa assicurarsi un vantaggio competitivo nel mercato, soddisfare le esigenze dei consumatori informati e proteggere la vostra reputazione di affidabilità e qualità.

www.labelpack.it

Stay Connected

More Updates