Dal 21 al 24 aprile a Barcellona: L’INNOVAZIONE DEI NASTRI E DELLE ETICHETTE IRPLAST A HISPACK 2015

Facebook
LinkedIn
Twitter

LA FASCIA BI-PACK IRPLAST SI CONFERMA SOLUZIONE ECO-FRIENDLY DI SUCCESSO

Irplast sarà per la prima volta a Hispack – GRAN VIA, Hall P1, Level 0, Street G, Stand 711 per presentare tutta la gamma dei nastri adesivi e delle etichette.

Da anni la fascia multipack di Irplast per il confezionamento multimballo ha conquistato il mercato iberico del settore beverage.

17 aprile 2015 – Irplast (www.irplastgroup.it) uno dei principali operatori del settore packaging a livello europeo, sarà espositore per la prima volta ad Hispack a Barcellona dal 21 al 24 aprile – la fiera europea del packaging e delle tecnologie per l’alimentazione – per illustrare tutte le potenzialità applicative e la versatilità della gamma Irplast, sia per i nastri adesivi che per le etichette.

Irplast è un’ azienda italiana integrata verticalmente (dalla produzione di film in polipropilene biorientato a cura della controllata BIMO, alla stampa di etichette e di nastri adesivi), che opera nei segmenti food, beverage, tabacco e detergenza. I vantaggi dell’integrazione determinano un rapido e mirato sviluppo delle soluzioni, grazie alla possibilità di testare rapidamente le innovazioni in condizioni reali di utilizzo, con un controllo completo su tutto il ciclo produttivo.

MULTIPACK_COCA_stillDa oltre 15 anni presente sul mercato spagnolo, Irplast occupa una posizione di leadership nella fornitura della fascia multimballo Multipack per Coca Cola, PepsiCo, Orangina Shweppes e J.G.Carrion. La fascia bi-pack è una soluzione molto versatile sia per promozioni che per produzioni standard, applicabile ad una vasta gamma di formati e tipologie di confezioni: bottiglie in plastica (PET e PE) e contenitori in poliaccoppiato (Brik), confezioni rigide, sacchetti morbidi, confezioni termosaldate, scatole e astucci. La fascia adesiva Irplast – che consente di raggruppare fino a 6 unità di prodotto – è un sistema dalla forte connotazione eco-compatibile: alla base in polipropilene vengono applicati adesivi senza solventi; la tecnologia utilizzate consente una riduzione sensibile del materiale che si traduce nel duplice vantaggio di contenere l’overpacking e risparmiare sui costi; la fascia si rimuove senza danneggiare il prodotto o lasciare residui. Facile da trasportare grazie alla possibilità di applicare la comoda maniglia, il Multipack grazie alle caratteristiche ottiche del supporto in polipropilene e alla stampa interna, garantisce una superiore brillantezza dei colori per un migliore impatto visivo nel punto vendita. Tra i prodotti più rivoluzionari del settore Etichette si evidenziano: Pre-Glued Shrink Labels, etichette termoretraibili preadesivizzate in bobina, ideali per rivestire contenitori sagomati in PE, HDPE o vetro; MICRON19TM etichetta in polipropilene di soli 19 µm, altamente performante e eco-sostenibile.

airtape_stillTra i prodotti più innovativi della gamma nastri adesivi di Irplast AIRTAPETM, caratterizzato da uno spessore di soli 19 µm (standard di mercato 25-28 µm), ideale per imballaggi multisettoriali e POLY+TM dall’aspetto opaco (MATT), di spessore e grammatura maggiorati (35 µm, 24g/mq), che garantisce ottimo tack e adesività. Il nastro adesivo stampato Irplast è prodotto con film in polipropilene biorientato e può essere spalmato con adesivo hot-melt o acrilico base acqua, con spessori da 19 a 60 micron. La tecnologia di stampa Irplast – flexografica fino a 8 colori e stampa rotocalco fino a 10 colori con possibilità di stampa in volta fino a 3 colori – assicura una riproduzione con garanzia di leggibilità di ogni tipo di codifica (EAN, UPC, ITF14,etc.) e permette di ottenere una qualità di stampa ad alta definizione, in positivo e negativo tra il film e la massa adesiva (stampa in reverse). Il metodo “sandwich” protegge i colori ed i loghi stampati dalle abrasioni dovute all’uso e al deterioramento del nastro e ne garantisce una maggiore durata nel tempo.

 

LabelTape_stillA completamento della gamma di prodotti Irplast, la divisione BIMO offre un ampio range di film in BOPP con spessori compresi tra 14 e 70 micron e dalle ricercate caratteristiche tecniche per applicazioni industriali avanzate.

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates