Dare il meglio. Le soluzioni SMI per Pascual

Facebook
LinkedIn
Twitter

Tutto nasce dalla terra e tutto viene fatto per il bene della terra!

Ad Aranda de Duero, nella provincia spagnola di Burgos, tutto ruota attorno ai concetti di ambiente, cultura, tradizione benessere. Nel cuore di questo affascinante territorio ha sede l’azienda Pascual, punto di riferimento nel settore alimentare, che nel concetto di “Dare il meglio” racchiude tutta la sua storia, fatta di passione, tradizione, qualità e innovazione.

L’attenzione verso il benessere del pianeta spinge Pascual all’innovazione continua e all’impiego di soluzioni sempre più sostenibili all’interno dei suoi impianti di produzione, che sono dotati di macchinari di ultima generazione come la confezionatrice combinata SMI della serie CM FP.

Dare il meglio” significa migliorarsi continuamente per offrire nuovi prodotti, nuove combinazioni di gusto, nuove soluzioni di imballaggi sostenibili e nuove confezioni.

Pascual da anni collabora con SMI per il processo di confezionamento delle linee di produzione di Aranda de Duero (Burgos), Gurb (Barcellona) e di alcuni stabilimenti presenti all’estero (come quello di San Juan del Rio in Messico, dove sono installate 6 confezionatrici SMI).

Pascual significa storia, tradizione, cultura e sviluppo sostenibile

Nell’impianto di Aranda de Duero (Burgos) sono attualmente presenti quattro confezionatrici fornite da SMI per l’imballaggio secondario, in particolare due macchine combinate della serie CM, una fardellatrice della serie SK e una confezionatrice della serie MP per l’imballaggio di contenitori da 0,15 L, 0,2 L, 0,25 L e 0,5 L in cluster 2×2, 1×2 e 1×3.

Presso lo stabilimento di Gurb (Barcellona) è recente l’installazione di una confezionatrice combinata della serie CM, utilizzata per l’imballaggio di bottiglie di latte da 1,5 L in scatole di cartone wrap-around (nei formati 2×2 e 2×4) e in fardelli 3×2 solo film termoretraibile 100% riciclato.

LEGGI L’ARTICOLO

Confezionatrice CM ERGON

La soluzione ideale per ogni esigenza di imballaggio

La scelta di installare nello stabilimento di Gurb una confezionatrice combinata della serie CM nasce dalla necessità di disporre di una macchina flessibile in grado di rispondere alle esigenze di un mercato alimentare in continua evoluzione, che obbliga le imprese ad adottare processi di produzione sempre più dinamici, competitivi e flessibili. I frequenti cambiamenti nelle abitudini e nelle preferenze dei consumatori impongono all’industria del settore “food & beverage” nuove sfide competitive e grandi capacità di adattamento, sia per la gamma di prodotti da offrire, sia per il “packaging”. 

La serie CM “dà il meglio” in impianti di confezionamento caratterizzati da frequenti cambi di prodotto o formato, come il modello CM FP 800 scelto da Pascual, che lavora bottiglie di latte PET da 1,5 L in scatole wrap-around nei formati 2×2 e 2×4 e fardelli 3×2 in solo film. 

GUARDA IL VIDEO

Principali vantaggi della soluzione SMI per Pascual

Tutti i modelli della serie CM sono studiati per garantire all’utilizzatore livelli elevati di flessibilità e versatilità. Con l’installazione di una sola macchina d’imballaggio si possono realizzare confezioni di alta qualità in solo film, vassoio + film, falda+film, solo vassoio e scatole di cartone completamente oppure parzialmente chiuse. La CM è una macchina versatile, che passa velocemente e facilmente da un tipo di produzione ad un altro ed è la risposta più idonea per intercettare ogni nuova richiesta del mercato e gestire il processo produttivo in modo efficiente, flessibile ed economico. Ad esempio, quando il programma di lavorazione prevede il confezionamento in solo vassoio o scatole wrap-around, il forno di termoretrazione ed il sistema di avvolgimento del film sono automaticamente disattivati dal sistema di controllo della macchina.

  • Possibilità di imballare una gran varietà di contenitori alla velocità massima di 80 pacchi al minuto;
  • Impianto dotato di tunnel di temoretrazione con catena metallica, che assicura una miglior giunzione del film al di sotto del pacco;
  • I formati vassoio+film e solo film sono realizzati con l’impiego di film termoretraibile 100% riciclato; si tratta di una soluzione vantaggiosa ed eco-sostenibile, che permette a Pascual di dare una seconda vita alla plastica e di ridurre l’impronta di carbonio della materia prima;
  • La serie CM è particolarmente adatta a linee di imbottigliamento con frequenti “switch” da un prodotto all’altro o da un formato all’altro e per adattarsi facilmente alle esigenze future dettate dalle strategie marketing dei produttori di “food & beverages”;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • Livello elevato di prestazioni ed affidabilità.
www.smigroup.it

Stay Connected

More Updates