Denocciolatrice albicocche KA3 e KA6

Facebook
LinkedIn
Twitter
Denocciolatrice albicocche

La denocciolatrice KA3 e KA6, denocciola separandole in due metà lungo la linea di sutura le albicocche .

La denocciolatrice KA3 è ideale per la lavorazione di frutti anche non perfettamente calibrati. Tutti i componenti a contatto con il prodotto sono di materiale alimentare e la struttura è completamente in acciaio inox.

Le albicocche, opportunamente scaricate nell’Introduttore, vengono da esso inserite nei canali della stazione di Orientamento, che orienta i frutti predisponendoli nella giusta posizione di taglio mediante particolari meccanismi adatti allo scopo. La flessibilità degli elementi di orientamento consente di compensare automaticamente le differenze del prodotto non perfettamente calibrato.

La Stazione di Taglio della denocciolatrice KA3 e KA6 è composta da una particolare lama circolare che divide il frutto in due metà lasciando il nocciolo integro e libero di staccarsi dalla polpa. Questo avviene grazie ad un meccanismo oscillante che è in grado di trattenere e compensare le differenti dimensioni del nocciolo stesso.

I frutti sono quindi scaricati sul Vibratore che separa i noccioli dalle mezze coppe e posiziona le stesse per l’ispezione dell’alveolo.
I meccanismi di nuova concezione hanno eliminato quasi del tutto la lubrificazione nella denocciolatrice KA3 e KA6, riducendo al minimo i costi di gestione.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates