Dierre S.p.A. fa shopping e acquisisce le venete ILTRAS e IN UNO

Facebook
LinkedIn
Twitter

Dierre S.p.A. di Spezzano (Modena), leader nella progettazione e produzione di profili strutturali in alluminio, protezioni per macchine automatiche, sistemi di trasporto e moduli lineari, annuncia la sottoscrizione di un accordo, tramite la società controllata Dierre Decatech di Padova, per l’acquisto dell’80% del capitale sociale di ILTRAS, dinamica società di Schio (VI), specializzata nel settore delle materie plastiche e della loro lavorazione, quali piegature termiche, incisioni e tagli laser. ILTRAS è inoltre specializzata nella realizzazione di protezioni antinfortunistiche per macchine utensili, alimentari e tessili oltre a realizzare pannelli luminosi a led (Backlight), di forme diverse e dimensioni, utilizzati nella progettazione e produzione di elementi di design ed in grado di soddisfare ogni esigenza sia in campo industriale che residenziale, sempre puntando sulla qualità del prodotto.

Grazie al personale competente e all’alto livello di specializzazione, ILTRAS è in grado di proporre al Cliente una consulenza qualificata su progetti custom in diversi ambiti dell’industria, dell’arredamento e degli espositori pubblicitari.
La seconda azienda che è entrata a far parte del Gruppo Dierre è IN UNO, Saonara (PD) società di nuova compagine ma con profonde capacità ed esperienza nel campo della progettazione e produzione di cabine di design, protezioni e insonorizzazioni di impianti di grosse dimensioni.
L’acquisizione della Società IN UNO è stata formalizzata da SINTESI, Saonara, azienda precedentemente acquisita nel luglio 2017 per una quota dell’80% e il cui capitale sociale è ad oggi al 100% sotto la governance di Dierre S.p.A.

Sia IN UNO che SINTESI, saranno in grado di proporsi come partner altamente qualificati per il settore dell’impiantistica industriale, offrendo un prodotto complementare e di alta gamma, realizzato secondo le reali necessità del Cliente, volto ad aumentare la gamma produttiva ed il valore del Gruppo.
Gli attuali livelli occupazionali in ILTRAS e IN UNO rimarranno invariati, così come le sedi produttive e commerciali.
Le aziende, ben strutturate al proprio interno e supportate con tecnologie che concorrono alle norme dell’Industria 4.0, hanno un fatturato di 1.5 milioni di euro, con potenzialità di crescita a 2 milioni di euro (IN UNO) e 1.8 milioni di euro, con capacità di aumentare fino a 2.5 milioni di euro (ILTRAS).
Il Gruppo Dierre si è sviluppato nelle regioni a più alta densità industriale, quali Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana con diverse sedi produttive, ad oggi 11; una realtà che è passata da un fatturato consolidato di 14,5 milioni di euro nel 2015 ad uno di 37 milioni di euro nel 2017, con prospettive positive per l’esercizio 2018 pari a 42 milioni di euro e con un aumento della forza lavoro da 100 a 260 unità. Con le ultime acquisizioni il Gruppo arriverà a 280 dipendenti in totale.

Viene dunque ribadita la filosofia perpetuata dal Gruppo negli ultimi anni dove si è preferito utilizzare delle realtà di eccellenza strutturate e ben integrate nel territorio locale, capitalizzando la forza lavoro e sfruttando il know-how e le competenze. In questo modo sono state capitalizzate le sinergie tra le aziende che appartengono al Gruppo, rimanendo flessibili e competitivi e concentrati nelle attività di ricerca e sviluppo.
“Siamo estremamente soddisfatti di queste due nuove acquisizioni” chiosa Giuseppe Rubbiani, Presidente Gruppo Dierre, in quanto si tratta di un segmento produttivo che andrà a completare l’ampia gamma di soluzioni offerte dal Gruppo Dierre e che rappresenterà una splendida opportunità per sviluppare nuove sinergie industriali anche nel campo dell’illuminotecnica, arricchendo in modo sostanziale il portfolio prodotti. La nostra mission è quella di crescere in modo armonico, condividendo le competenze ed il know-how delle aziende che entrano a far parte del Gruppo, valorizzando la propria storia e sfruttando al massimo le reti commerciali costruite nel corso del tempo.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates