DM Pack idea, disegna, progetta e produce un’ampia gamma di macchine per il packaging

Facebook
LinkedIn
Twitter

IPACK-IMA è un appuntamento imperdibile e un’occasione unica per il settore del packaging dopo due anni di stop e DM Pack non poteva che confermare la propria presenza.

Quest’anno, tuttavia, per la prima volta, DM Pack partecipa alla fiera senza macchine esposte. Le motivazioni di questa scelta sono legate soprattutto al momento storico delicato che stiamo attraversando.

Non è un segreto, infatti, che la crisi mondiale dell’approvigionamento dei compo nenti e delle materie prime abbia avuto ripercussioni su tutti i settori, packaging incluso.

A fronte di questa complessa situazione, DM Pack ha preferito quindi dare la priorità ai propri clienti, consegnando tutte le macchine disponibili. Negli ultimi mesi, infatti, l’azienda non si è mai fermata: tanti sono i clienti che scelgono DM Pack e tante sono le macchine e le linee consegnate e in produzione.

DM Pack offre soluzioni complete per il confezionamento in film e cartone, fino alla pallettizzazione.

Tra le macchine maggiormente richieste rientra sicuramente la clusteratrice “ICE”, che DM Pack è in grado di adattare a moltissimi prodotti, dai salumi al beverage, passando per latticini, prodotti per la casa e molto altro.

La “Carton Stretch”, una versione speciale della clusteratrice standard è stata, invece, realizzata per permettere il confezionamento di prodotti tipo frutta e verdura in vassoi con applicazione di coperchio di carta. Questa soluzione “green” è stata scelta da Zespri, produttore numero uno di kiwi al mondo, per il passaggio a un confezionamento totalmente sostenibile dei propri prodotti.

L’astucciatrice “GEA” viene, invece, scelta da tanti clienti dell’industria alimentare, cosmetica, chimica e farmaceutica. Continuano, inoltre, ad essere richieste macchine più tradizionali per il confezionamento in film e, indubbiamente, le cartonatrici, sempre personalizzabili in base alle esigenze del cliente.

Per il mondo Tissue, uno dei settori di maggior rilievo per DM Pack, sono state realizzate e consegnate linee complete per il packaging primario e secondario in Italia, ma anche in Russia, Romania, Serbia e paesi arabi.

Ricerca e innovazione, infine, non si fermano mai: dopo un accurato studio, è stato progettato un nuovo modello di formatrice verticale di astuccio, consegnato a inizio 2022, mentre nuovi modelli di macchine per il confezionamento con carta sono attualmente in fase di progettazione.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates