DuPont™ Opteon® XP40 e XP10 approvati da azienda leader mondiale nella produzione di compressori

Facebook
LinkedIn
Twitter
BITZER prevede l’uso di Opteon® XP40 (R-449A) e XP10 (R-513A) nel suo nuovo software di selezione compressori (semiermetici a pistoni e a vite)
Neu-Isenburg/Germania, marzo 2015. DuPont Fluorochemicals (DuPont) ha annunciato l’inserimento di Opteon® XP40 (R-449A) e Opteon® XP10 (R-513A) nella versione aggiornata del software di BITZER Kühlmaschinenbau GmbH (Sindelfingen, Germania), per la selezione di compressori semiermetici a pistoni e a vite, accessibile cliccando sul seguente link: https://www.bitzer.de/websoftware/.
Opteon® XP40 è un nuovo refrigerante ottimizzato, a basso GWP e ininfiammabile, in grado di sostituire l’R-404A e l’R-507. Rispetto all’R-404A, Opteon® XP40 offre un GWP inferiore di oltre il 60% e un’efficienza energetica superiore del 10%. Opteon® XP10 è un nuovo refrigerante ottimizzato, azeotropico e ininfiammabile che presenta proprietà e prestazioni analoghe a quelle di R-134a, ma un GWP inferiore del 55%.
“In DuPont siamo davvero lieti che BITZER abbia inserito Opteon® XP40 e XP10 nel nuovo software di selezione dei compressori,” ha dichiarato Kathryn K. McCord, global business director, DuPont Fluorochemicals. “L’inclusione di XP40 e XP10 rappresenta l’ultima fase di approvazione da parte di BITZER di tali refrigeranti a basso GWP per i suoi compressori e ne promuove l’uso per il settore della refrigerazione e per altre applicazioni”.

DuPont, uno dei maggiori produttori di refrigeranti, ha già investito centinaia di milioni di dollari per portare sul mercato i refrigeranti più eco-sostenibili, non dannosi per lo strato d’ozono e con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP). La società e i suoi fornitori hanno in programma di investire altre centinaia di milioni di dollari nei prossimi cinque anni per ampliare l’offerta di soluzioni sostenibili ad alte prestazioni adatte a una vasta gamma di applicazioni.

DuPont, una delle prime società ad aver stabilito pubblicamente, da almeno 20 anni, dei chiari e definiti obiettivi a tutela dell’ambiente, ha esteso il proprio impegno per la sostenibilità fino a comprendere, oltre alla riduzione dell’impatto ambientale nei processi interni, anche obiettivi orientati al mercato, sia sul fronte dei ricavi che degli investimenti in ricerca e sviluppo. Tali obiettivi sono direttamente legati alla crescita aziendale e in particolare allo sviluppo di nuovi prodotti più sicuri ed ecocompatibili destinati ai principali mercati globali.

Il Gruppo BITZER, uno dei maggiori produttori indipendenti di compressori per la refrigerazione a livello globale, dispone di una vasta rete di rivenditori e di numerosi stabilimenti di produzione di compressori a pistoni, a vite e scroll, nonché di recipienti in pressione. Nel 2013, la società, che conta 3.200 dipendenti, ha generato un fatturato di €621 milioni. https://www.bitzer.de/us
Dal 1802, DuPont (NYSE: DD) porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. Per DuPont, la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader avveduti può contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garantire a ogni essere umano cibo sano e sufficiente, ridurre la dipendenza dai combustibili fossili e proteggere l’ambiente e la vita sul pianeta.

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates