È nata una stella. Modular CM, la novità di P.E. Labellers presentata a Ipack IMA 2022 Pad. 4P – Stand B43

Facebook
LinkedIn
Twitter

È l’ultima nata di casa P.E., lanciata sul mercato da pochi mesi, presentata alle maggiori fiere 2022

MODULAR CM è la nuova macchina etichettatrice rotativa completamente ergonomica e modulare, dal layout riconfigurabile in maniera facile e veloce.

Compatta e solida, disponibile in 4 dimensioni da piccola a media, fino a 6 stazioni di etichettatura, la Modular CM ha tutte le caratteristiche per conquistare molti settori che necessitano di una macchina etichettatrice dalle dimensioni medio – piccole, super flessibile perché completamente modulare, dal layout riconfigurabile in maniera facile e veloce.

In particolare, questa nuova etichettatrice si presta a soddisfare al meglio le esigenze di aziende vinicole e imbottigliatori che necessitano di soluzioni di etichettatura anche di dimensioni medio-piccole.

Oltre al Wine & Spirits, la Modular CM risponde alle necessità prodottive anche dei settori Oil, Beer, Food & Dairy.

Su di essa vengono installate le stazioni di etichettatura con tecnologia adesiva e colla a freddo tra loro intercambiabili, sostituibili in pochi gesti in base alle proprie necessità produttive. La Modular CM è una macchina che attesta altissimi standard di Sicurezza per gli operatori: presenta protezioni sali/scendi che se alzate fermano istantaneamente l’attività della macchina.

Modular CM è in vetrina, sotto i riflettori delle prime fiere 2022: Enoliexpo (Bari, 10-12/03), BBTech Expo (Rimini, 27-30/03), Vinitaly | Enolitech (Verona, 10-13/04), Ipack IMA | Pharmintec (Milano, 3-6/05), Austrovin (Tulln, 5-7/05), Hispack (Barcelona, 24-27/05).

A Ipack IMA | Pharmintec 2022 verrà presentata anche un’altra soluzione di etichettatura, ideata per andare incontro alle necessità delle case farmaceutiche per quanto concerne la tracciabilità dei prodotti.

Si tratta della macchina lineare Pharmaline, by PackLab – divisione di P.E. Labellers. Dotata di un sofisticato sistema di controllo e scarto, quest’etichettatrice stampa le etichette e ne controlla la qualità di stampa scartando le etichette non conformi prima che queste vengano applicate sul prodotto, risolvendo così i problemi legati allo scarto dei contenitori per errata stampa delle etichette e facilitando la tracciabilità delle etichette scartate, conformemente a quanto stabilito dalle leggi in materia farmaceutica.

Disponibile per velocità fino a 100 ppm, PHARMALINE è in grado di applicare un’etichetta di corpo autoadesiva parziale o avvolgente su contenitori cilindrici.

FOCUS SULLE AZIENDE

P.E. LABELLERS S.P.A.

Fondata nel 1974 a Mantova (Italy), P.E. Labellers è un leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine etichettatrici completamente modulari ed ergonomiche. Le soluzioni sviluppate forniscono tutte le tecnologie di etichettatura possibile, anche combinate tra loro, attraverso macchine e stazioni indipendenti e interscambiabili.

La lean production dell’azienda si ispira al concetto di flessibilità totale: con questo approccio di Design Innovation P.E. Labellers produce 450 macchine ogni anno, sia rotative che lineari, rivolte ai settori beverage, wine & spirits, food & dairy, ma anche personal & home care, pharma, chemical e pet food.

Oggi sono 10.000 le macchine P.E. installate in tutto il mondo e largamente gestite da remoto grazie ai servizi di assistenza e manutenzione continui. P.E. Labellers ha una dimensione glo bale, con 8 siti produttivi distribuiti tra Italia, USA, Brasile e 500 dipendenti in tutto il mondo. L’azienda è parte del gruppo multinazionale ProMach, leader mondiale nel Packaging. PELabellers.com

PACKLAB

Divisione P.E. LABELLERS

PackLab è specializzata nella produzione di sistemi di etichettatura con tecnologia autoadesiva. Nata nel 1999 a Mantova (IT), in oltre venti anni ha saputo raggiungere un livello di competenza altissimo, tale da conquistare primarie referenze su scala globale.

Aziende di tutto il mondo si affidano a PackLab per le proprie esigenze di applicazioni autoadesive, in molteplici settori produttivi: dall’Alimentare al Cosmetico, dal Chimico al Farmaceutico, dal Packaging al Personal & Home Care.

Le macchine prodotte sono etichettatrici lineari autoadesive modulari e di grande precisione, che presentano molti vantaggi. Il primo, l’assoluta flessibilità: la tecnologia altamente avanzata consente di raggiungere standard di eccellenza anche in presenza di brusche variazioni della velocità di produzione, in modo da potersi agevolmente adattare alle svariate necessità di utilizzo.

Il secondo, il vasto range di offerta, che vede 16 linee di macchine lineari con caratteristiche e velocità diverse, da 800 a 42.000 bph. Oltre alle macchine etichettatrici, la gamma di produzione PackLab comprende gruppi autoadesivi da 20 a 120 mt/min e applicatori free-standing, in grado di posizionare l’etichetta adesiva su vari punti del prodotto.

In più l’azienda propone il noto “Print & Apply”, l’efficace sistema per la tracciabilità del prodotto, con la stampa e applicazione dell’etichetta sul fine linea e sui pallet.

Il terzo, la versatilità nei confronti del prodotto: le macchine PackLab sono soluzioni ideali per tutti i tipi di contenitori cilindrici e sagomati di varie dimensioni, dalle fiale ai fusti, dai vasetti, alle bottiglie e flaconi. Le applicazioni adesive non hanno praticamente limiti: fronte e retro, di lato, avvolgente, top e down, non-stop e moltissime tipologie di applicazioni speciali.

Ecco perché tanto le grandi multinazionali quanto i produttori medio-piccoli trovano in PackLab una risposta efficace, sia che si scelga una soluzione standardizzata che completamente personalizzata.

SCARICA QUI UNA COPIA GRATUITA DI RASSEGNA ALIMENTARE 2-2022

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates