EasyFill®: la soluzione conveniente per processi di dosaggio e riempimento senza problemi

Facebook
LinkedIn
Twitter

Con la nuova applicazione EasyFill, Minebea Intec offre fin da ora una soluzione innovativa per semplificare il dosaggio mono componente. Il software garantisce un riempimento automatizzato e senza problemi di materie prime, come liquidi, polvere e granulati. Questo consente di ridurre il carico di lavoro manuale e di accelerare il processo di produzione, oltre a garantire una qualità del costante.
EasyFill: nessuna programmazione e nessun controllore di processo.

La funzionalità software EasyFill è stata sviluppata per rispondere alla crescente domanda di sistemi di pesatura e dosaggio elettronici di facile utilizzo. In particolare, le aziende di costruzione di macchine e di impianti chiedono, ad esempio, soluzioni piccole e smart per gli impianti di produzione modulari. I sistemi di pesatura elettronici di Minebea Intec possono controllare i processi di dosaggio fin da subito come soluzione standalone con EasyFill oppure possono essere integrati facilmente nei sistemi PLC o PC esistenti, senza programmazione aggiuntiva. Marcel Pfnister, Product Manager Process Controllers and Transmitters di Minebea Intec, spiega: “I controllori di processo, come il nostro collaudato Maxxis 5, sono sovradimensionati per le semplici attività di dosaggio. Con lo sviluppo di EasyFill offriamo ai nostri clienti un portfolio di prodotti più vasto e orientato alle esigenze specifiche. Per semplificare i processi, la nuova applicazione è preinstallata nei nostri trasmettitori di peso PR 5220 e PR 5230, così come nell’indicatore di peso X3”.

Riempimento in tre semplici passaggi: installazione del sistema di pesatura elettronico, selezione della modalità operativa e controllo del processo

I sistemi di pesatura elettronici con EasyFill consentono una semplice integrazione negli impianti di produzione, grazie a opzioni e interfacce di comunicazione avanzate. Il processo viene controllato direttamente tramite gli ingressi e le uscite digitali integrati. Il sito Web integrato offre possibilità di configurazione semplici e ottimizzate in termini di tempi e costi per il processo di dosaggio. I primi utenti hanno già testato con successo EasyFill; ulteriori informazioni sulla nuova applicazione software sono disponibili sul sito www.minebea-intec.de.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates