Elevati risparmi grazie al rilevamento a raggi X

Facebook
LinkedIn
Twitter

Premier Foods, Knighton desiderava passare a imballaggi interamente riciclabili e a test di fine linea per ridurre gli sprechi; questi obiettivi sono stati raggiunti con un solo prodotto.

Obiettivo del progetto ed esecuzione

Dymond S Side Shoot X-ray system
Sistema a raggi X Dymond S Side Shoot installato nell’impianto di Knighton Foods

Premier Foods, Knighton voleva passare a un imballaggio interamente riciclabile, sostituendo la parte inferiore in metallo con carta. Ha anche deciso di passare al test di fine linea per ridurre gli sprechi dovuti all’uso di un rilevatore di metalli sfusi più a monte sulla linea. Dymond S ha permesso loro di raggiungere entrambi gli obiettivi, con enormi risparmi annuali. 

Con i raggi X ora perdono un solo contenitore quando viene rilevato uno scarto e possono usare i contenitori esistenti con il prodotto per i test orari di routine. Oltre al metallo, è possibile rilevare anche altri corpi estranei come vetro e pietra. Lee Millward, responsabile dell’ingegneria per Premier Foods, Knighton, afferma: “La gamma Dymond S è nettamente migliore di quella che avevamo prima, con più possibilità di rilevare corpi estranei più piccoli”. L’altro grande vantaggio per Premier Foods, Knighton è il risparmio di tempi e costi per la pulizia. Il vecchio sistema di scarto presentava molte condutture da pulire (soprattutto perché testava polveri sfuse), mentre ora viene controllato il prodotto finito nei contenitori; nessun disordine e nessuna pulizia.

Dymond S Side Shooter X-ray system
Il sistema a raggi X Dymond S Side Shooter

Lee prosegue: “Non essendoci sprechi, abbiamo un risparmio di £80.000 all’anno, per cui la macchina si è ripagata in poco più di un anno: un ROI fenomenale, considerando l’aspettativa di vita di questa macchina”.

Premier Foods, Knighton ha anche optato per il servizio Premium Plus che garantisce tempi di risposta massimi entro 4 ore. Gli esperti del servizio Minebea Intec sono disponibili 14 ore al giorno per dare un supporto tecnico esclusivo, risolvere i problemi e assistere il personale. Conclude Lee: “Do 10/10 a Minebea Intec e ho già raccomandato la macchina a raggi X ad altri nostri siti produttivi durante le riunioni direttive. Il prodotto, il personale e l’esperienza complessiva sono stati eccellenti”.

www.minebea-intec.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates