ESPERIENZA E TRADIZIONE nei materiali di imballaggio

Facebook
LinkedIn
Twitter

GB Bernucci è una storica azienda che opera nel settore del confezionamento alimentare dal 1946

La nostra missione che ci accompagna da più di 70 anni è quella di realizzare, stoccare e distribuire prodotti sicuri, a norma di legge e conformi ai requisiti di qualità, ciò grazie anche alla collaborazione con partner internazionali che utilizzano materiali sempre più eco-friendly e riciclabili.

Uno dei prodotti più straordinari che GB Bernucci offre è Paperseal®, un vassoio rivoluzionario, ecologico e sostenibile realizzato a partire da un cartoncino pretagliato che viene formato e accoppiato a un liner con barriera.

Disponibile in svariati formati (tra cui B1, B5 e B6 in varie altezze) questo nuovo imballaggio consente una riduzione della plastica fino al 90% rispetto agli equivalenti vassoi tradizionali in plastica. La lamina interna sottile può essere facilmente rimossa dalla confezione e smaltita separatamente garantendo un riciclaggio efficiente.

In risposta alla forte domanda dei consumatori, i nostri clienti possono ora beneficiare anche della premiata tecnologia di vassoi PaperSeal Cook® per alimenti refrigerati e surgelati pronti, per cottura in forno e microonde.

La confezione è personalizzabile esternamente con una grafica offset di alta qualità fino a 5 colori, questo consente una differenziazione a scaffale e l’eliminazione di eventuali over-packaging con conseguente riduzione del peso finale delle singole confezioni.

Questa linea è idonea per il confezionamento del prodotto in ATM (atmosfera modificata), in modalità SKIN o in sola sigillatura.

Paperseal® è brevettato per non avere nessuna interruzione sulla flangia di saldatura, garantendo una tenuta perfetta anche nelle peggiori condizioni di contaminazione.

Il vassoio è prodotto da fibre rinnovabili certificate, provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile

Paperseal® ha ottenuto la certificazione di riciclabilità Aticelca di grado B (https://aticelca.it/) che permette di smaltire l’involucro nei contenitori destinati alla raccolta della carta.

Slimfresh® è invece la soluzione presente nel mercato ormai da diversi anni.

Una soluzione di confezionamento costituita da una base in cartoncino che viene laminata con un liner alimentare e rivestita da un top come una seconda pelle invisibile intorno al prodotto. Questo rivestimento offre la possibilità di prolungare la shelf-life dell’alimento garantendogli maggior freschezza e durata nel tempo.

Riciclo e sostenibilità guidano il trend di questo imballo che punta a mantenere un’impronta eco-friendly; infatti, con un semplice gesto è possibile dividere la carta dal film garantendo un riciclo efficiente.

La sua duttilità, l’immediata visualizzazione del prodotto e la praticità della confezione sono tra i punti di forza di questo stile di packaging. Inoltre, grazie all’utilizzo della tecnologia offset è possibile pubblicizzare a colori e riportare diverse informazioni comunicative sull’imballo stesso.

Lo skin-pack è la soluzione giusta per rispondere alle tante esigenze del consumatore, produttore e dell’ambiente.

www.gbbernucci.com

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates