Etichettatrici funzionali e personalizzabili per il settore alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

ALTECH presenta la tecnologia innovativa per l’etichettatura semi-avvolgente (C-wrap) di vaschette alimentari.

Identificare il prodotto e garantirne l’integrità.


L’etichettatura nell’industria alimentare è un punto cruciale di tutto il processo produttivo, essa infatti permette di decorare il prodotto destinato al consumo, indicando nel contempo le informazioni essenziali quali contenuto, scadenza, provenienza, valori nutrizionali e qualsiasi altro dato che può necessitare un prodotto alimentare. Per soddisfare le esigenze di etichettatura tipiche di questo settore, ALTECH ha sviluppato una linea di sistemi di etichettatura particolarmente indicata per prodotti come vaschette e vassoi.

La linea in questione è denominata ALbelt, e raccoglie al suo interno una gamma di etichettatrici estremamente funzionali e personalizzabili che si prestano ad etichettare un’ampia gamma di prodotti. Una configurazione particolarmente richiesta è quella progettata per l’etichettatura semi-avvolgente (C-wrap), di vaschette alimentari termo-formate,  o clam-shell. In questa applicazione l’etichetta viene adattata su 3 lati del prodotto, quello frontale, e quelli superiore ed inferiore, e assume per questo un duplice ruolo: identificare il prodotto,  e garantire, proprio come un sigillo antimanomissione, la sua integrità. Per effettuare questa operazione il sistema ALbelt è composto da un convogliatore a due sezioni, una testa etichettatrice superiore (modello ALritma) equipaggiata con un marcatore (per la stampa di dati variabili, come data di scadenza, etichette promozionali e barcode) e da un adattatore appositamente studiato per questo tipo di etichettatura posto nell’interspazio tra le due sezioni del convogliatore.

Il sistema è completato da un distanziatore a doppio nastro e da uno stabilizzatore a nastrini laterali per la tenuta dei prodotti durante l’etichettatura. Tutti i parametri di etichettatura sono gestibili dal pannello touchscreen a colori da 7 pollici che garantisce ottima leggibilità ed estrema facilità d’uso. Il sistema ALbelt così equipaggiato, è in grado di raggiungere una cadenza di etichettatura di 60 pezzi al minuto.Oltre ad applicare una o più etichette su più parti del prodotto, il sistema ALbelt può assumere configurazioni particolari per applicazioni diverse, come la posa di etichette sopra e sotto, anche in configurazione non-stop, ovvero senza fermi linea per cambi etichette.

ALTECH Srl is a leading Italian company specialised in the production of material coding, identification, and labelling systems.

For further information:  

info@altech.it 

www.altech.it

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates