Europain 2018 : il salone faro per la panificazione-pasticceria fa la sua rivoluzione

Facebook
LinkedIn
Twitter

Europain si fa portavoce di tutte le evoluzioni della Panificazione-Pasticceria e rivela le novità della professione, e per l’edizione 2018 si presenta sotto una nuova veste a vantaggio di tutti gli imprenditori della filiera. Qualunque sia la dimensione della loro attività e il volume di produzione, gli operatori troveranno l’insieme delle soluzioni di cui hanno bisogno, grazie a una settorizzazione completamente nuova: Je fabrique/je produis – Je vends – Je gère (Io fabbrico/Io produco – Io vendo – Io gestisco). Concentrato in 4 giorni, Europain 2018 accoglie nuove animazioni e i concorsi internazionali e nazionali che lo hanno reso famoso e vera fonte di ispirazione.

NUOVE DATE – NUOVA SETTORIZZAZIONE – NUOVO CONTENUTO

Per rispondere alle attese dei visitatori e degli espositori, Europain si svolgerà per 4 giorni (dal 3 al 6 febbraio 2018) e riunirà l’insieme della propria offerta sui 48 000 mq del pad. 6 del Quartiere Fieristico di Paris-Nord Villepinte.

Europain si rinnova con una settorizzazione progettata per facilitare il percorso dei visitatori : operatori economici, titolari di un punto vendita o responsabili di una catena, di un laboratorio di panetteria o pasticceria o di un unità di produzione:

IO FABBRICO
IO PRODUCO

IO VENDO

IO GESTISCO

Tutte le attrezzature e materie per produrre pane, viennoiseries e pasticceria, qualunque sia il volume di produzione.

Tutte le soluzioni per vendere e distribuire in modo efficace i prodotti : allestimento negozio, comunicazione, prodotti finiti, imballaggio e servizi…

Gli strumenti e servizi indispensabili alla gestione quotidiana di un’azienda: gestione, formazione, finanza, assicurazione, Risorse Umane …

NUOVE ANIMAZIONI E NUOVI CONTENUTI

Forum Europain : Questo spazio da non perdere situato al centro del salone proporrà 4 giorni di scambi tra esperti e operatori, sulle tematiche di attualità delle professioni della filiera – sotto forma di conferenze, interviste e tavole rotonde, per gli operatori francesi e internazionali.

Boutique ristorante : Questo spazio presentato per la prima volta nel 2016 sarà ormai un vero e proprio panificio ristorante operativo. Dotato delle più recenti tecnologie digitali, completo di uno spazio ristorazione ergonomico e accogliente, accoglierà i visitatori che desiderano esplorare – e gustare – tutte le specialità della ristorazione panificazione.

Lab’ du Boulanger : 4 giorni di dimostrazioni non-stop con un forno ultra-moderno. Con la partecipazione delle migliori scuole e dei grandi nomi della panificazione francese e internazionale i visitatori potranno appropriarsi delle tecniche e avere idee creative. Delle visite guidate proposte per la prima volta faranno scoprire in azione le ultime novità del forno di domani.

Lab’ Intersuc : Lo spazio proporrà 4 giorni di dimostrazioni di pasticceria, cioccolato, gelato da parte dei MOF (Meilleur Ouvrier de France), dei campioni di pasticceria, pasticcerie “boutique” o ristoranti.

CONCORSI DI ECCELLENZA E DI ISPIRAZIONE

Masters de la Boulangerie (Master della Panificazione), organizzati da Lesaffre

I migliori candidati della Coppa Louis Lesaffre e della Coppa del Mondo di Panificazione gareggeranno individualmente per ottenere il prestigioso titolo di MASTER BAKER. I paesi e i nomi dei candidati saranno rivelati a breve.

Mondial des Arts Sucrés (Mondiale delle Arti Dolciarie), organizzato da DGF

Per 4 giorni, 16 squadre composte da uno chef pasticcere donna e da uno chef pasticcere uomo confrontano l’eccellenza dei loro talenti, nella corsa al titolo di Campione del Mondo delle Arti Dolciarie.

Coupe de France des Écoles (Coppa di Francia delle Scuole), organizzata da EKIP, patrocinata da ENGIE
Riuniti in squadre miste di 3 persone e in 2 categorie, “Speranze” e “Eccellenze”, i candidati avranno 6 ore per dimostrare le loro capacità in panificazione, viennoiserie e pasticceria valorizzando il savoir-faire e la formazione ricevuta in ambito scolastico.

EUROPAIN 2016 IN CIFRE

700 espositori e marchi – 65 000 visitatori professionali 48 000 mq di superficie espositiva

140 paesi

EUROPAIN
BAKE IN PARIS

Europain, Salone internazionale della panificazione, pasticceria, gelato, cioccolato e dolci è un evento globale e completo che riunisce il savoir-faire francese e le novità internazionali in tema di prodotti, attrezzature e servizi. Il salone propone agli operatori, artigiani e industriali tutte le soluzioni per rispondere alle attese e alle nuove modalità di consumo del settore panificazione-pasticceria-cioccolato-dolci.Il salone accoglie i più grandi concorsi internazionali e francesi della panificazione pasticceria.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates