FachPack 2019: un’edizione all’insegna del packaging del futuro

Facebook
LinkedIn
Twitter

”Il domani nasce dalle nostre azioni”, recita lo slogan di FachPack, il salone europeo per imballaggio e confezionamento, tecnologie e processi a Norimberga.
E così, dal 24 al 26 settembre 2019, questa città che già tra il 1400 e il 1600 godeva di un’intensa attività commerciale sostenuta da scambi con tutta l’Europa (nochè di una altrettanto vivace vita culturale e artistica), diventerà il punto di incontro per oltre 1600 espositori e 45.000 visitatori, promotori delle più innovative soluzioni di packaging per i beni di consumo e industriali.

Il 2019 sarà l’edizione dedicata al packaging sostenibile e un secondo focus sarà posto sulla promozione delle giovani aziende innovative tedesche. Saranno presentati inoltre, come di consueto ormai dal 1979, tutti i prodotti che coprono l’intera catena di processo del packaging, ospitando su 12 padiglioni i maggiori protagonisti di tutta Europa: oltre che dalla Germania stessa, gli espositori proverranno da Italia, Austria, Olanda, Polonia, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca, Turchia, per un totale di 41 nazioni espositrici presenti, compresi anche Emirati Arabi Uniti, Giappone, USA, Cina, Canada e Tailandia.

È il mondo, ormai, che richiede un packaging sostenibile con sempre maggior determinazione. Che si tratti di confezionamento di alimenti, bevande, cosmetici, la tendenza è sempre la stessa: rispettare la natura. Per questo motivo, a corollario dell’area espositiva, il quartiere fieristico di Norimberga ospiterà anche 2 forum per le aree specifiche del packaging e delle tecnologie (i forum “PackBox” e “TechBox”, che nel 2018 ospitarono più di 100 presentazioni e 7.000 participanti), numerose aree speciali e premiazioni sul tema.

Come a voler ricordare la fiorente attività commerciale di Norimberga dei tempi rinascimentali, la città si prepara ad ospitare visitatori da tutta Europa: Austria, Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Slovenia, Gran Bretagna, Iralnda del Nord, Belgio, sono solo alcuni dei Paesi che attraverseranno l’Europa per raggiungere FachPack e aggiornarsi sulle novità del settore. L’ingresso è riservato solo ai professionisti che siano in grado di comprovare l’appartenenza al settore.
Con l’ultima edizione, conclusasi nel settembre 2018, ha aperto i battenti “online” anche la nuova piattaforma digitale PACKAGING-360 attiva 365 giorni all’anno e alla quale si collegano ogni giorno centinaia di professionisti in cerca di novità. PACKAGING-360 si propone anche come ulteriore vetrina per i nostri espositori: proprio da aprile di quest’anno, ogni azienda iscritta a FachPack 2019 e quindi presente nel catalogo online della fiera, sarà collegata a PACKAGING-360 mediante un’inserzione! Doppia visibiltà quindi per gli espositori + costante aggiornamento per tutti i professionisti del settore, sempre.
FachPack, oggi più che mai, si propone all’Europa non solo come una fiera sul packaging a 360°, ma come punto di riferimento del settore con carattere altamente formativo.

La presenza di una filiale della NürnbergMesse in Italia offre alle aziende italiane di ogni settore specifico rappresentato a Norimberga (che sia alimentare, metallurgico, biologico o della refrigerazione per nominarne solo alcuni) un servizio di assistenza che va oltre la risposta alle domande di carattere organizzativo di una fiera. Il personale messo a disposizion garantisce supporto linguistico, vendita, intermediazione con la casa madre, assistenza a 360° sulla manifestazione di interesse, supporto di carattere logistico e organizzativ del viaggio, tramite l’agenzia viaggi di fiducia Viaggi di Alegio, che da anni collabora con la filiale italiana per rendere Norimberga facilmente accessibile.

Non c’è occasione migliore quindi del 40° anniversario di FachPack per dedicare una visita a Norimberga, città caratteristica che ospita l’evento: l’appuntamento è dal 24 al 26 settembre 2019!

www.fachpack.de/en

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates