FBL FOOD MACHINERY Srl – TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE

Facebook
LinkedIn
Twitter
TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE

TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE1415TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE

F.B.L. è un’azienda leader nella progettazione e costruzione di macchine e impianti completi per l’industria alimentare.

L’azienda produce impianti di tunnel di pastorizzazione.

Il tunnel di pastorizzazione e/o raffreddatore è una macchina automatica idonea per sottoporre al trattamento di pastorizzazione e/o raffreddamento i prodotti precedentemente confezionati in contenitori di vetro, plastica e in banda stagnata di diverse dimensioni e forma. I prodotti che si prestano maggiormente a questo tipo di trattamento sono: concentrato e passata di pomodoro, sottoaceti, sottoli, marmellate, confetture, soft-drink, birra, succhi di frutta e tutti quelli aventi un pH inferiore a 4.5.

TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE1414L’impianti tunnel di pastorizzazione, è costituito da una robusta struttura di tubolari e lamiere piegate in AISI 304, è suddiviso in una o più vasche in modo da realizzare il ciclo termico richiesto. il tunnel di pastorizzazione è totalmente ispezionabile sia attraverso idonei boccaporti collocati sulla fiancata laterale, che attraverso appositi coperchi superiori. Il nastro trasportatore di ingresso provvede al carico automatico e continuo dei contenitori all’interno della macchina. Il tappeto in polipropilene, utilizzato per il trasporto dei contenitori attraverso il tunnel, scorre su rulli folli costruiti in AISI 304 in modo da ridurre l’attrito e di conseguenza l’usura del tappeto.
FOTO DI: TUNNEL DI PASTORIZZAZIONE

L’ampia gamma di macchine comprende: impianti discensori, impianti soffianti, macchine riempitrici, macchine colmatrici,macchine dosatrici, macchine capsulatrici, macchine lavatrici, impianti pastorizzatori, impianti di controllo vuoto e sistemi di trasporto, da utilizzare per il confezionamento di prodotti densi o semidensi (come confetture, marmellate, maionese, miele, concentrato e passata di pomodoro, salse e sughi, ecc.), liquidi (come succhi di frutta, sottoli e sottoaceti, ecc.) o solidi in pezzi (come vegetali e frutta, ecc.) in contenitori di vetro, plastica e banda stagnata.

F.B.L. studia inoltre le diverse fasi del cicli termici dei pastorizzatori adattandoli di volta in volta alle specifiche esigenze degli utilizzatori, modificando temperature e tempi di processo e successivamente progetta e costruisce queste macchine speciali.
L’azienda effettua anche studi, progetti e installazioni di linee di confezionamento su misura, proponendo razionali soluzioni tali da ottimizzare le diverse problematiche e soddisfare le attese dei singoli clienti.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates