FOOD FRESHLY introduce la soluzione “In Field”

Facebook
LinkedIn
Twitter

per prolungare la durata di conservazione dell’insalata fresca subito dopo la raccolta

L’innovativo sistema che garantisce di “ridurre drasticamente” il deterioramento delle insalate fresche, è ora disponibile per essere testato dagli operatori del settore.

Food Freshly, specialista nella conservazione dei prodotti freschi, ha presentato per la prima volta ai professionisti del settore la sua innovativa procedura “in Field” per conservare le insalate appena raccolte. Il sistema offre un metodo rivoluzionario per preservare la freschezza e la qualità delle insalate immediatamente dopo la raccolta.

Nell’ambito dei “Demo Days for insalate BASF Nunhems 2024”, che si sono svolti a Cartagena, in Spagna, dal 12 al 16 febbraio, Food Freshly ha offerto ai visitatori uno sguardo più da vicino su una soluzione unica alle sfide legate alla conservazione delle insalate appena raccolte.

Applicato in prossimità della raccolta o prima che le insalate entrino nello stoccaggio, In Field agisce prevenendo l’ossidazione dei bordi tagliati, offrendo così numerosi vantaggi a coltivatori, trasformatori e rivenditori.

Secondo Benjamin Singh, direttore tecnico di Food Freshly, la soluzione In Field ha il potenziale per ridurre drasticamente le perdite di prodotto causate dall’ossidazione delle foglie di insalata durante il trasporto e lo stoccaggio.

Ha dichiarato: “Noi di Food Freshly siamo orgogliosi di poter offrire una soluzione unica con la nostra nuova procedura di conservazione della freschezza specifica per le insalate.” “Questa innovazione è il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo e siamo fermamente convinti che darà un contributo significativo alla conservazione dell’insalata. Il feedback del settore ai BASF Demo Days nei Paesi Bassi e ora anche a Cartagena rafforza i nostri sforzi di ricerca.”

Allungare la durata di conservazione e migliorare la qualità

La procedura In Field di Food Freshly offre una serie di vantaggi per coltivatori e trasformatori. Trattando le insalate immediatamente dopo la raccolta, il deterioramento e la perdita di qualità vengono ridotti al minimo, con conseguente maggiore durata di conservazione e maggiore qualità del prodotto.

Inoltre, la procedura consente una logistica e uno stoccaggio più efficienti, con conseguente riduzione degli sprechi alimentari e una migliore disponibilità di insalate fresche.

La presentazione delle soluzioni In Field ai BASF Demo Days ha suscitato grande interesse e feedback positivi tra i professionisti dell’agricoltura e dell’industria alimentare, ha affermato Singh, aggiungendo che Food Freshly non vede l’ora di far avanzare ulteriormente l’innovazione rivoluzionaria e di plasmare il futuro della conservazione dell’insalata in modo sostenibile.

Per dimostrare ulteriormente l’efficacia della procedura, Food Freshly sta ora mettendo la soluzione a disposizione dei clienti su base limitata per testare il procedimento.

Food Freshly ha presentato l’innovazione anche ad Anuga FoodTec svoltasi dal 19 al 22 marzo 2024 per poi rinnovare l’appuntamento al MacFrut di Rimini, in Italia, dall’8 al 10 maggio 2024.

Singh ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con professionisti del settore per plasmare il futuro della lavorazione sostenibile di frutta e verdura fresca. Attraverso un’accurata attività di ricerca e sviluppo, Food Freshly contribuisce a migliorare continuamente la sicurezza alimentare nel settore dei prodotti di IV gamma”.

Stay Connected

More Updates