FRUIT LOGISTICA 2024: il cuore pulsante dell’industria dei prodotti ortofrutticoli freschi si fa sempre più forte

Facebook
LinkedIn
Twitter

Incremento della richiesta di spazi espositivi al Salone leader a livello mondiale per il commercio globale dei prodotti ortofrutticoli freschi.

FRUIT LOGISTICA, che si svolgerà dal 7 al 9 febbraio 2024, ha registrato un forte incremento delle richieste di spazi espositivi per la prossima edizione.

E mentre rimane ancora tempo sufficiente per le registrazioni degli espositoripervenute in ritardo, le prenotazioni degli stand per il prossimo anno hanno già superato il risultato di quest’anno. Un segnale che sembra essere particolarmente incoraggiante in termini di ripresa dell’economia globale.

La richiesta di spazi espositivi da parte dei fornitori di prodotti freschi in Africa e Asia risulta essere particolarmente marcata: le aziende keniote, ad esempio, hanno prenotato il doppio dello spazio espositivo rispetto al 2023, mentre la Cina ha raddoppiato la sua presenza di oltre 93 m².

A livello mondiale, l’industria di prodotti ortofrutticoli freschi continua a far fronte alle pressioni sui costi e alle sfide legate alla distribuzione. Per Kai Mangelberger, direttore di progetto di FRUIT LOGISTICA, questo spiega perché l’interesse per le soluzioni tecnologiche e logistiche risulta essere ancora più elevato.

“Ciò si riflette nelle nostre crescenti registrazioni di espositori nei segmenti Logistica, Macchinari e Tecnologia”, commenta. “In particolare, il segmento logistico nel padiglione 26 ha assistito ad un incremento degli espositori internazionali”. Nel segmento del Salone dedicato a Macchinari e Tecnologia, il tema dell’agricoltura in ambiente controllato (CEA) sta assumendo crescente importanza, aggiunge Mangelberger. “Ed è per tale motivo che nel padiglione 3.1, le aree Greenhouse e SmartAgri prevedono uno spazio per queste tecnologie innovative ed entusiasmanti”.

Il Ticket Shop FRUIT LOGISTICA 2024 è ora aperto, al fine di garantire un maggior lasso di tempo per coloro che necessitano di ottenere un visto per potere partecipare all’evento.

Informazioni su FRUIT LOGISTICA
FRUIT LOGISTICA è il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi e abbraccia l’intera catena del valore dell’industria ortofrutticola, dal produttore al punto vendita. FRUIT LOGISTICA 2023 ha registrato oltre 2.600 espositori provenienti da 92 Paesi che hanno presentato i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche. All’evento hanno preso parte all’incirca 63.500 acquirenti e operatori/operatrici del settore, provenienti da circa 140 Paesi. La prossima edizione di FRUIT LOGISTICA si terrà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024.

Informazioni su Messe Berlin
Berlino dispone di una sede fieristica da 200 anni che, da molti decenni, figura tra le più importanti a livello mondiale. Ogni anno, in qualità di società fieristica di proprietà del Land, Messe Berlin progetta, commercializza e organizza centinaia di eventi dal vivo. L’intento è quello di offrire un’eccellente ospitalità alle visitatrici e ai visitatori che presenzieranno a ciascun evento, fornendo loro i migliori impulsi commerciali possibili e garantendo parità di condizioni per tutti e per ognuno. Questo concetto di cultura d’impresa si riflette nel motto aziendale: Messe Berlin – Hosting the World.

Stay Connected

More Updates