Grandi firme del mondo food in arrivo al 38° Sigep

Facebook
LinkedIn
Twitter

Contenuti di alto profilo con i più autorevoli pasticceri,
da Massari, Biasetto e Rinaldini a Di Carlo e Bozio

 

In fiera tanti celebri volti televisivi, tra cui Ernst Knam, Chiara Maci, Alessandro Borghese, Benedetta Parodi, Simone Rugiati, Luca Montersino, Chef Rubio

E poi big del cinema e dello sport come
Giammarco Tognazzi e Gianfranco Zola

 

www.sigep.it                         #Sigep2017

 

sigep_2016_ingressi__ric2232SIGEP non è solo l’appuntamento leader per il sistema internazionale del dolce artigianale, ma è anche il principale richiamo dei tanti personaggi che lo amano e lo rappresentano.

Ecco perché al 38° Salone internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianale (alla fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio prossimi) i più famosi e prestigiosi nomi del settore arricchiranno il programma della grande manifestazione.

Grazie all’organizzazione di Italian Exhibition Group (la società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) e all’intraprendenza di associazioni ed espositori, le più grandi stelle della gelateria e della pasticceria contribuiranno a rendere imperdibili gli appuntamenti di Sigep. Sono attesi il grande Maestri Iginio Massari, promotore dell’iniziativa che martedì 24 gennaio vedrà il panettone ufficialmente nominato ambasciatore della pasticceria artigianale italiana nel mondo, Luigi Biasetto, di notevole fama internazionale, Gabriele Bozio, maestro di centri professionali d’Italia, Leonardo Di Carlo, soprannominato l’alchimista della pasticceria, e Roberto Rinaldini, noto come lo stilista del dolce e mente ideatrice del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores di Sigep. Sempre vicini i Maestri gelatieri Giancarlo Timballo, Sergio Dondoli e Sergio Colalucci.

Lunedì 23, alla presentazione della Guida Gambero Rosso gelato d’Italia 2017, saranno inoltre presenti tutti i gelatieri che hanno visto attribuirsi i ‘tre coni’.

Parteciperanno a Sigep anche tantissimi professionisti divenuti personaggi televisivi: il maestro Ernst Knam, noto come il Re del cioccolato, nonché volto televisivo in diversi food contest (Bake Off Italia, Che Diavolo di Pasticceria! e Junior Bake Off Italia) e Campione nella Coppa del Mondo di Gelateria del 2012 come capitano; la foodblogger Chiara Maci, autrice del blog Sorelleinpentole.com prima e di Chiaramaci.com poi, oltre che giudice del programma tv ‘Cuochi e fiamme’; lo chef Simone Rugiati, conduttore di diversi programmi tv tra i quali ‘Cuochi e fiamme’, ‘Io, me e Simone’ e ‘Food Maniac’, ospite-cuoco de ‘La prova del cuoco’; lo chef Alessandro Borghese, noto al pubblico televisivo per numerosi format, tra gli altri ‘Quattro ristoranti’ e ‘Junior Masterchef Italia’. Grande attesa per la partecipazione di Benedetta Parodi, famosa conduttrice di programmi di ricette e talent show (da ‘Cotto e Mangiato’, ‘I menu di Benedetta’ a ‘Bake Off Italia’, ‘Molto bene’ e ‘La cuoca bendata’), che sarà presente insieme alla chef Cristina Lunardini, volto del programma Alice TV e firma della rivista Alice Cucina, oltre che del libro di ricette ‘Romagna mia’. Porterà a Sigep tutta la magia delle sue dolci creazioni Renato Ardovino, il maestro del cake design consacrato anche dal programma tv ‘Le torte di Renato’. Spettacolari showcooking grazie a Luca Montersino, maestro pasticcere tra i protagonisti di seguitissimi format tv come ‘La prova del cuoco’. Da segnalare anche la presenza del famoso chef Rubio, star del programma tv ‘Unti e bisunti’, insieme allo chef stellato Enrico Bartolini, della vincitrice di Bake Off Italia 4, Joyce Escano, e dei tre finalisti di Master Pizza chef 2016 Ian Spampatti, Stefano Miozzo e Camillo Caddeo.

Ma anche il cinema e lo sport amano il gelato artigianale: interverranno a Sigep l’attore Gian Marco Tognazzi, che ha recentemente debuttato nel mondo enogastronomico, l’attore Vincenzo Soriano, attualmente candidato con il film del regista Angelo Antonucci “Con tutto l’amore che ho” al David di Donatello, mentre è di prossima uscita il suo ultimo lavoro “Il bandito Giuliano”, il grande calciatore ed allenatore Gianfranco Zola, che porterà la sua esperienza come titolare di una impresa di gelateria all’estero, e Mauro Pra Floriani, sportivo professionista sezione Canoa velocità. Eccezionali “gelatieri per un giorno” saranno i cestisti della Vuelle Pesaro, squadra di Seria A di basket, che si cimenteranno nella creazione di coppette di gelato. Attesa in fiera anche la squadra della Rimini Calcio.

In contemporanea a Sigep, anche A.B. TECH Expo, il salone biennale dedicato alle tecnologie per la panificazione.

Lascia un commento

Stay Connected

More Updates