HANDTMANN ITALIA: professionisti delle soluzioni per l’industria alimentare

Facebook
LinkedIn
Twitter

Handtmann Italia, azienda del gruppo tedesco Handtmann, è specializzata nello studio e nell’ingegnerizzazione di soluzioni complete e integrate per la produzione alimentare, dall’ingresso della materia prima fino al confezionamento. Partendo quindi dall’esigenza del cliente, i professionisti di Handtmann sono in grado di fornire consulenza e di progettare la linea che soddisfi al meglio l’obiettivo di produzione prefissato, garantendo efficienza operativa, sostenibilità e alta qualità.

Grazie ad oculate acquisizioni (Inotec) e a partnership strategiche (Velati, Vaess, Fessman, Multivac, GB Bernucci e Italian Pack) Handtmann Italia si pone come unico contractor per le industrie italiane che producono alimenti a base di carne e salumi, pesce, prodotti da forno e di pasticceria, piatti pronti, gelato, prodotti a base vegetale, latticini e Pet Food.

Handtmann Italia, in qualità di espositore a Cibus Tec (24-27 ottobre, Fiera di Parma, pad. 6 – stand E018), presenterà le proprie soluzioni per la produzione, la porzionatura e il confezionamento automatizzati di carne e derivati.

In particolare all’interno dello stand sarà possibile vedere una linea dedicata alla produzione di macinato-hamburger con porzionatura, invaschettamento e confezionamento automatici, e una linea ConPro Link per la produzione completamente automatica di salsicce con budello a base di alginato. L’azienda mostrerà inoltre il macchinario VSP-1 in grado di produrre in maniera automatica kebab e spiedini di carne.

“La partecipazione a Cibus Tec rappresenta per noi l’opportunità di far conoscere ancora meglio Handtmann Italia al mercato. – spiega il CEO Stefano Colori – Vogliamo guidare il cliente alla scoperta delle soluzioni complete che siamo in grado di progettare per la produzione alimentare. Per farlo, oltre a mostrare concretamente alcuni esempi di soluzioni di processo complete, proporremo un percorso virtuale tra le diverse linee tramite un’apparecchiatura con tecnologia di realtà aumentata”.

Handtmann Italia si distingue anche per il Service post-vendita: 12 tecnici specializzati attivi su tutto il territorio nazionale garantiscono assistenza tecnica 7/7, 24/24, nonché il rifornimento di parti di ricambio entro le 24 ore.

Tutti i macchinari sono soggetti a una garanzia di 36 mesi, inoltre è possibile stipulare contratti di manutenzione full service che includono tutti gli interventi ordinari di manutenzione predittiva e gli interventi straordinari necessari nel corso dell’anno.

Infine, grazie alla continua implementazione dei processi e all’ampliamento delle linee produttive, Handtmann Italia ha creato uno stock di macchinari in pronta consegna o con consegna a 6/8 settimane.

Gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dalla sede italiana e tuttora in crescita, portano l’azienda a voler investire ulteriormente in persone, tecnologie e strutture. Per questo è in programma l’apertura di una sede nel centro-sud, nella volontà di essere sempre più vicini alla clientela.

Non mancano investimenti in tecnologia e innovazione: ne sono un esempio gli Smartglasses Cloud Vision e il relativo smartphone, in dotazione al cliente con i macchinari Handtmann Italia. Grazie ad una piattaforma di Assisted Reality con tecnologie di Intelligenza Artificiale, i tecnici Handtmann sono in grado di fornire supporto esclusivo da remoto ai manutentori, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

E’ inoltre in animo la ristrutturazione completa della sede di Villafranca, grazie alla quale l’azienda potrà proporre un’esperienza di test ancora più reale ed esperienziale, oltre ad offrire a tutti i collaboratori uno spazio di lavoro ancora più efficiente che sproni alla condivisione e alla collaborazione tra i vari reparti.

Infine, il valore che conta maggiormente in Handtmann Italia è il capitale umano: l’azienda investe costantemente nell’ampliamento dell’organico e nella formazione del personale, al fine di garantire ai clienti un servizio professionale e competente.

Il successo dell’azienda è il successo dell’intera squadra, dove ognuno collabora per il raggiungimento di un comune obiettivo.

www.handtmann.it

Stay Connected

More Updates